Biciclettata per Andria Pedala
Biciclettata per Andria Pedala
Attualità

PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km!

Pedalare ad Andria non è mai stato così divertente

Torna ad Andria Pin Bike, l'iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile che premia chi sceglie la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani. Il Comune rilancia il progetto con importanti novità, a partire da un incentivo davvero interessante: 1 euro per ogni chilometro percorso in bici nei tragitti casa-lavoro o casa-scuola.
Una scelta semplice, alla portata di tutti, che unisce il benessere personale a quello della città: meno traffico, meno smog, più salute e più risparmio. Il progetto è rivolto a tutti i cittadini dai 16 anni in su che vivono o lavorano/studiano nel Comune di Andria.

Partecipare è facilissimo: basta ritirare gratuitamente il kit presso il Servizio Mobilità del Comune (in Piazza Trieste e Trento, durante gli orari d'ufficio), installare il dispositivo sulla propria bici, scaricare l'app Pin Bike e registrarsi. Da quel momento in poi… basta pedalare per iniziare a guadagnare!
Ogni partecipante potrà ricevere fino a 5 euro al giorno, per un massimo di 60 euro al mese. I chilometri percorsi verranno convertiti in voucher elettronici da spendere negli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa. Un modo concreto per sostenere anche il commercio locale, creando nuove opportunità per tutta la comunità.
C'è di più: ogni utente che inviterà un amico tramite la funzione "Porta un amico" dell'app riceverà 1 euro extra. Un piccolo gesto che può moltiplicare i benefici, coinvolgendo sempre più persone in un cambiamento positivo.

«Abbiamo deciso di riproporre questo progetto pensando soprattutto ai giovani – spiega l'Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno – Con la bella stagione aumenta la voglia di muoversi all'aria aperta. Se poi c'è anche la possibilità di guadagnare qualcosa, perché non provarci? Ma al di là del vantaggio economico, Pin Bike è un invito a riscoprire un modo diverso di vivere la città: più sano, più responsabile, più sostenibile. E' un cambio concreto della cultura sulla mobilità dolce che non ingorga, non fa code ed incolonnamenti e libera la città dall'inquinamento, permettendo di viverla».
Pedalare non è mai stato così divertente.
  • Comune di Andria
  • giornata della bicicletta
  • Ciclismo
  • piste ciclabili
  • Biciclettata
  • ciclovie urbane
  • Giornata Mondiale della Bicicletta
Altri contenuti a tema
Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città E poi grande festa in piazza con Andrea Sannino
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il 31 maggio, presso la RSA di Andria di via Vittore Carpaccio
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Un nuovo giardino per la scuola "Rodari" di Andria Grande festa in programma lunedì, 26 maggio 2025, alle ore 10.00
Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici” Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione
1 Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Dopo Barletta la polemica si sposta ad Andria: "No a via Sergio Ramelli" Il punto è in discussione nel consiglio comunale di domani 22 maggio
A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.