Piazzetta di via Annunziata
Piazzetta di via Annunziata
Cronaca

Piazzetta di via Annunziata, dove regna il degrado e l'abbandono

Ai rifiuti lasciati ormai ciclicamente sui marciapiedi, si aggiunge la mancata potatura dei pochi alberi presenti

Un luogo della città trascurato, dall'inciviltà di pochi e dalla negligenza di chi dovrebbe prendersene cura, tanto da portare allo sconforto ed alla riluttanza i residenti che ormai assistono rassegnati a questo scempio.

La piazzetta di via Annunziata continua ad essere una piccola discarica a cielo aperto. Rifiuti di ogni genere, soprattutto riferiti a scarti di utenze domestiche, vengono portati nottetempo da qualche imbecille, così da deturpare il mattino dopo questa parte della città. Le foto allegate ne sono la documentazione più veritiera. Bisogna attendere anche qualche giorno prima che gli addetti alla raccolta dei rifiuti si apprestino a raccoglierli.

A questa situazione e dagli olezzi che si sprigionano dai rifiuti lasciati sotto il sole, si unisce l'abbandono in cui si trovano i pochi alberi che adornano la piccola piazzetta. Sono anni che i residenti attendono di vederli potati così da ridare un pochino di sembianza di ordine e portamento, alle chiome di questa misere alberature.
Piazzetta di via AnnunziataPiazzetta di via AnnunziataPiazzetta di via AnnunziataPiazzetta di via Annunziata
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • degrado
  • verde pubblico
  • via Annunziata
Altri contenuti a tema
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.