Comune Andria
Comune Andria
Enti locali

Piano Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2018-2020

Avviso pubblico per contributi ed osservazioni

Di seguito il testo della nota con la quale il Responsabile della Trasparenza e Corruzione invita gli interessati a formulare proposte e osservazioni sul Piano in cui al titolo.

Ai sensi dell'art.1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Andria è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio p.v. il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2018-2020, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione della corruzione all'interno dell'Ente.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con delibera dell'ANAC n.72 dell'11/09/2013, successivamente integrato con determinazione n.12 del 28/10/2015 e rivisitato con il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 e 2017 – l'Ente, nella fase dì aggiornamento del Piano intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Pertanto, si invitano gli interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione di Corruzione e della trasparenza 2017-2019 – approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 31/01/2017 – delle quali l'Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.

Al tal fine, per consentire apporti mirati, si rende noto che il testo del suddetto Piano è in consultazione sul portale del Comune di Andria, nella sezione "Amministrazione Trasparente' sottosezione "Archivio Ammistrazione Trasparente fino al 20/03/2017", "sottosezione Disposizioni Generali" – "Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza".

Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all'Amministrazione, sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere – entro e non oltre il giorno 20 gennaio p.v. – al seguente indirizzo di posta elettronica segretario@cert.comune.andria.bt.it o in alternativa all'indirizzo di posta semplice g.borgia@comune.andria.bt.it il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del piano anticorruzione.

Si ricorda che l'avviso pubblico relativo alla presentazione di contributi ed osservazioni sull'"Aggiornamento del Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019 del Comune di Andria" è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.andria.bt.it , Albo Pretorio – Avvisi vari.

http://www.comune.andria.bt.it/wp-content/uploads/2018/01/11-01-2018_modulo-osservazioni.doc
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Le Radici del Natale, al via la manifestazione di interesse Come e quando presentare la propria proposta progettuale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.