Comune Andria
Comune Andria
Enti locali

Piano Prevenzione Corruzione e Trasparenza 2018-2020

Avviso pubblico per contributi ed osservazioni

Di seguito il testo della nota con la quale il Responsabile della Trasparenza e Corruzione invita gli interessati a formulare proposte e osservazioni sul Piano in cui al titolo.

Ai sensi dell'art.1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Andria è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio p.v. il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2018-2020, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione della corruzione all'interno dell'Ente.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con delibera dell'ANAC n.72 dell'11/09/2013, successivamente integrato con determinazione n.12 del 28/10/2015 e rivisitato con il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 e 2017 – l'Ente, nella fase dì aggiornamento del Piano intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Pertanto, si invitano gli interessati a presentare eventuali proposte e/o osservazioni al Piano Triennale di Prevenzione di Corruzione e della trasparenza 2017-2019 – approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 31/01/2017 – delle quali l'Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.

Al tal fine, per consentire apporti mirati, si rende noto che il testo del suddetto Piano è in consultazione sul portale del Comune di Andria, nella sezione "Amministrazione Trasparente' sottosezione "Archivio Ammistrazione Trasparente fino al 20/03/2017", "sottosezione Disposizioni Generali" – "Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza".

Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all'Amministrazione, sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere – entro e non oltre il giorno 20 gennaio p.v. – al seguente indirizzo di posta elettronica segretario@cert.comune.andria.bt.it o in alternativa all'indirizzo di posta semplice g.borgia@comune.andria.bt.it il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del piano anticorruzione.

Si ricorda che l'avviso pubblico relativo alla presentazione di contributi ed osservazioni sull'"Aggiornamento del Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019 del Comune di Andria" è pubblicato sul sito istituzionale www.comune.andria.bt.it , Albo Pretorio – Avvisi vari.

http://www.comune.andria.bt.it/wp-content/uploads/2018/01/11-01-2018_modulo-osservazioni.doc
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.