gelate in agricoltura
gelate in agricoltura
Enti locali

Per le gelate del 24-25 marzo la Regione avvia procedure per accertare danni a strutture agricole e raccolti

Al momento pervenute solo le segnalazioni da parte di 9 comuni della provincia di Bari

Gli Uffici competenti del Dipartimento Agricoltura della Regione, sono al lavoro in questi giorni per raccogliere le segnalazioni pervenute dai comuni colpiti da gelate, vento e nevischi che si sono abbattuti nella scorsa settimana (24 e 25 marzo) compromettendo fioriture e successivi raccolti.

Non appena saranno consentiti i sopralluoghi nel rispetto dell'incolumità dei funzionari e delle normative vigenti per contrastare il contagio pandemico, si conteranno i danni a strutture e produzioni sì da attivare le procedure per l'eventuale declaratoria dello stato di calamità, se accertata una perdita della produzione lorda vendibile superiore al 30%, come da decreto legislativo 102/2004.

Al momento sono pervenute segnalazioni da parte di 9 comuni della provincia di Bari, ovvero Adelfia, Casamassima, Conversano, Rutigliano, Noicattaro, Gioia del Colle, Turi, Acquaviva delle Fonti e Sammichele di Bari. Nessuna dalla Bat.
  • regione puglia
  • coldiretti
Altri contenuti a tema
Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Lo strumento digitale sarà scaricabile su base volontaria. Emiliano: «Elemento in più per il contact tracing»
Xylella nel barese: gli ulivi infettati saranno subito eliminati Xylella nel barese: gli ulivi infettati saranno subito eliminati Arif: "Nessun allarmismo, la malattia non ha superato la zona di contenimento ed il monitoraggio prosegue"
Elezioni Regionali, la Lega lancia la candidatura di Altieri: «Basta con il lockdown di Emiliano» Elezioni Regionali, la Lega lancia la candidatura di Altieri: «Basta con il lockdown di Emiliano» Il Carroccio si prepara al voto amministrativo: «Stop burocrazia, cittadini tornino sovrani». Presente tra gli altri Nicola Giorgino
Covid 19: migliora la situazione nella Bat, nessun contagio e decesso Covid 19: migliora la situazione nella Bat, nessun contagio e decesso In tutta la regione sono risultate positive solo 4 persone, due i decessi registrati
Sequestro di gel "non igienizzante" in tutta Italia: denunciati due imprenditori tranesi Sequestro di gel "non igienizzante" in tutta Italia: denunciati due imprenditori tranesi L'operazione "Dirty Hands" della Guardia di Finanza
Vurchio (Pd): "Nessun finanziamento alla Bat per l’edilizia scolastica. Chiederò chiarimenti a Giorgino e Lodispoto" Vurchio (Pd): "Nessun finanziamento alla Bat per l’edilizia scolastica. Chiederò chiarimenti a Giorgino e Lodispoto" "La politica dell’ultimo decennio (con un governo di centra–destra) ha dimostrato tutta la sua inefficienza"
1 Ingenti danni in agricoltura per i temporali e le grandinate mentre aumentano le importazioni delle ciliegie Ingenti danni in agricoltura per i temporali e le grandinate mentre aumentano le importazioni delle ciliegie Ripercussioni anche per le mandorle, frutta come albicocche, pesche e percoche, a ortaggi e alle patate
Lega Puglia si prepara per le elezioni regionali e comunali e non cede sul nome di Nuccio Altieri presidente Lega Puglia si prepara per le elezioni regionali e comunali e non cede sul nome di Nuccio Altieri presidente I vertici regionali e provinciali riuniti a Bari. Proprie liste con nomi autorevoli alle comunali
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.