Laura Di Pilato abbandona l'aula
Laura Di Pilato abbandona l'aula
Politica

Per la revoca dell'avv. Di Pilato il Tar deciderà nel merito il prossimo 19 dicembre

Stamane a Bari nulla di fatto. Presenti il Comune di Andria e l'avv. Fulvio Mastroviti, legale della Di Pilato

Tutto rinviato al 19 dicembre p.v. per la vicenda giudiziaria, circa la mozione di revoca dell'ex presidente del Consiglio comunale, avv. Pasqua Laura Di Pilato, avvenuta lo scorso 10 aprile nel corso di un animato consiglio comunale.

Presso il Tribunale amministrativo regionale per la Puglia, a Bari, si è tenuta stamane la prevista udienza che avrebbe dovuto discutere dell'istanza cautelare sul ricorso presentato dall'avv.to Di Pilato, nel frattempo divenuta Commissaria cittadina di Forza Italia, circa la legittimità della revoca operata dal Consiglio comunale nei suoi confronti.

Da quanto si apprende, a fronte della complessità della materia e della necessità di analizzare compiutamente i risvolti giuridici attesi, i Giudici di piazza Massari hanno proposto di poter decidere la questione direttamente "nel merito" e, a tal l'uopo, hanno fissato l'udienza di discussione il prossimo 19 dicembre p.v. per la decisione definitiva.

Presenti all'udienza sia il legale della Di Pilato, avv. Fulvio Mastroviti che il Comune di Andria con il servizio Avvocatura, nella persona dell'avv. Beppe De Candia.

Tra le motivazioni a sostegno della tesi del legale dell'avvocato Di Pilato quella della violazione dei principi generali in materia di votazione segreta e dell'art. 45 del regolamento di funzionamento del consiglio comunale; della violazione o falsa applicazione di alcuni articoli dello statuto comunale, l'erronea applicazione del vigente regolamento di funzionamento del consiglio comunale oltre alla carenza del presupposti, difetto, irragionevolezza ed implausibilità della motivazione; sviamento ed illegittimità derivata della conseguente elezioni del nuovo presidente del consiglio comunale, geom. Marcello Fisfola.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • laura di pilato
  • Tar
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.