Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale
Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale
Cronaca

Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale a causa dell'alta velocità

Per fortuna solo danni alle autovetture in sosta. Chiesta l'installazione di dissuasori o di telecamere per assicurare la sicurezza di residenti e pedoni

L'ennesimo incidente stradale si è consumato questa mattina in via Attimonelli-Pendio San Lorenzo, intorno alle ore 3:30. Una macchina percorreva la strada ad alta velocità, quando è sbandata finendo la sua corsa contro una vettura parcheggiata, danneggiandola seriamente. Per fortuna solo danni alle vetture, nessun ferito. Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile che hanno effettuato i rilievi.

Purtroppo su questa arteria cittadina non è la prima volta che accadono incidenti di questo genere. Qualcuno, complice il buio e le strade con poco traffico, continua a scambiarla per una pista automobilista, in versione notturna. Stando così le cose, via Attimonelli e Pendio San Lorenzo, potrebbe rientrare al pari di Montecarlo, come il percorso di un circuito automobilistico cittadino, dove è possibile veder sfrecciare impunemente autovetture a folli velocità.

Scherzi a parte, vane sono state ad oggi le richieste provenienti dai residenti agli uffici comunali competenti, Polizia Locale e Mobilità, volte a chiedere l'installazione dei dissuasori di velocità o di telecamere di sorveglianza, per arginare questo pericoloso fenomeno: ma ad oggi nessun riscontro da parte degli uffici competenti.

"Non è possibile assistere continuamente a questi incidenti. Siamo stanchi di chiedere l'intervento delle Forze dell'ordine. Gli schianti nella notte risuonano cupi. Purtroppo per il caldo persistente siamo costretti a tenere le finestre aperte ed è come cercare di addormentarsi su un circuito di formula uno. Attendiamo da tempo che l'amministrazione comunale si decida a mettere dei rallentatori sulla strada o meglio ancora delle telecamere (così da poterli multare), magari dopo essersi decisa di ripulire il rudere della casa del canonico Gazzillo, diventato ricettacolo di topi ed insetti che anche loro contribuiscono a tenerci preoccupati durante queste lunghe serate".

Per dovere di cronaca va sottolineato che le telecamere di videosorveglianza sono di competenza del Settore Lavori pubblici, per per i rallentatori di velocità la loro installazione deve essere valutata dall'ufficio traffico e viabilità.

I residenti rinnovano quindi la richiesta agli uffici comunali preposti, evidenziando la necessità impellente di utilizzare i rallentatori a tutela della viabilità e della sicurezza collettiva.
Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradalePendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradalePendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • mobilità andria
Altri contenuti a tema
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria È avvenuto a Trani sulla provinciale per Barletta
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.