Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale
Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale
Cronaca

Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale a causa dell'alta velocità

Per fortuna solo danni alle autovetture in sosta. Chiesta l'installazione di dissuasori o di telecamere per assicurare la sicurezza di residenti e pedoni

L'ennesimo incidente stradale si è consumato questa mattina in via Attimonelli-Pendio San Lorenzo, intorno alle ore 3:30. Una macchina percorreva la strada ad alta velocità, quando è sbandata finendo la sua corsa contro una vettura parcheggiata, danneggiandola seriamente. Per fortuna solo danni alle vetture, nessun ferito. Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile che hanno effettuato i rilievi.

Purtroppo su questa arteria cittadina non è la prima volta che accadono incidenti di questo genere. Qualcuno, complice il buio e le strade con poco traffico, continua a scambiarla per una pista automobilista, in versione notturna. Stando così le cose, via Attimonelli e Pendio San Lorenzo, potrebbe rientrare al pari di Montecarlo, come il percorso di un circuito automobilistico cittadino, dove è possibile veder sfrecciare impunemente autovetture a folli velocità.

Scherzi a parte, vane sono state ad oggi le richieste provenienti dai residenti agli uffici comunali competenti, Polizia Locale e Mobilità, volte a chiedere l'installazione dei dissuasori di velocità o di telecamere di sorveglianza, per arginare questo pericoloso fenomeno: ma ad oggi nessun riscontro da parte degli uffici competenti.

"Non è possibile assistere continuamente a questi incidenti. Siamo stanchi di chiedere l'intervento delle Forze dell'ordine. Gli schianti nella notte risuonano cupi. Purtroppo per il caldo persistente siamo costretti a tenere le finestre aperte ed è come cercare di addormentarsi su un circuito di formula uno. Attendiamo da tempo che l'amministrazione comunale si decida a mettere dei rallentatori sulla strada o meglio ancora delle telecamere (così da poterli multare), magari dopo essersi decisa di ripulire il rudere della casa del canonico Gazzillo, diventato ricettacolo di topi ed insetti che anche loro contribuiscono a tenerci preoccupati durante queste lunghe serate".

Per dovere di cronaca va sottolineato che le telecamere di videosorveglianza sono di competenza del Settore Lavori pubblici, per per i rallentatori di velocità la loro installazione deve essere valutata dall'ufficio traffico e viabilità.

I residenti rinnovano quindi la richiesta agli uffici comunali preposti, evidenziando la necessità impellente di utilizzare i rallentatori a tutela della viabilità e della sicurezza collettiva.
Pendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradalePendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradalePendio San Lorenzo: ennesimo incidente stradale
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • mobilità andria
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.