Pellegrinaggio nella terra di S. Francesco
Pellegrinaggio nella terra di S. Francesco
Attualità

Pellegrinaggio nella terra di San Francesco

Da Andria è giunta una delegazione della sezione dell'Ordine Equestre del S. Sepolcro di Gerusalemme

Terminerà questa sera, domenica 10 dicembre il pellegrinaggio che la sezione cittadina dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha compiuto nei luoghi che videro la vita e le opere di San Francesco d'Assisi.

Giudata dall'assistente spirituale Mons. Nicola de Ruvo e dal preside Cav. Gr. Croce Pasquale Ciciriello, la delegazione composta da numerosi cavalieri e dame con le rispettive famiglie, ha partecipato ad intensi momenti di preghiera e di animazione religiosa.

Giovedì 8 dicembre, in occasione della solennnità di Maria SS.ma Immacolata, si è svolta una celebrazioe eucaristica nella Basilica inferiore, presieduta dal Padre custode, Fr. Mauro M. Gambetti e concelebrata da Mons. de Ruvo.

Altro momento di preghiera quello vissuto nel luogo dove riposano le spoglie mortali del poverello d'Assisi. Alla celebrazione liturgica, officiata da Mons. Nicola de Ruvo è intervenuto il Commendatore Vladimiro Tentoni, preside della sezione umbra nonché delegato per Assisi dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, presente con alcuni confratelli della delegazione di Perugia.

Particolarmente intensa la cerimonia liturgica, nella quale don Nicola, che ha celebrato i suoi 29 anni di ordinazione sacerdotale, ha esortato tutti "a vivere nelle pienezza di Dio, come ha fatto Francesco d'Assisi".
Pellegrinaggio nella terra di San FrancescoPellegrinaggio nella terra di San FrancescoPellegrinaggio nella terra di San FrancescoPellegrinaggio nella terra di San FrancescoPellegrinaggio nella terra di San FrancescoPellegrinaggio nella terra di San FrancescoPellegrinaggio nella terra di San FrancescoIMG WA
  • Diocesi di Andria
  • ordine del santo sepolcro
Altri contenuti a tema
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno I 50enni della comunità cittadina, tra lode ed impegno La riflessione di Don Michelangelo Tondolo: "I compleanni siano un segno per tutti"
"Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" "Grazie per i 50 anni": le offerte raccolte a favore del progetto Caritas "Ritorniamo a scuola" L'iniziativa del parroco della chiesa di San Riccardo, Don Michelangelo Tondolo
Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Don Michelangelo Tondolo: «Israele – Palestina: una doverosa distinzione» Una riflessione dal parroco della chiesa di San Riccardo
La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto La diocesi di Andria all'evento del Giubileo che si terrà a Roma dal 28 luglio al 3 agosto Accompagnati dal vescovo Mansi, 80 giovani marceranno verso la Capitale passando dai paesi della Marsica
Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Festa di Sant'Anna: tre giorni di preghiera e di riflessione Le iniziative della comunità parrocchiale di S. Agostino
1 "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo "Ardere senza bruciarsi": Lettera a don Matteo Don Ettore Lestingi: "Trentacinque anni fa tu nascevi alla vita, mentre io nascevo al presbiterato"
Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Le motivazioni del premio Don Uva. Il profilo di Don Riccardo Agresti "prete dell'antimafia sociale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.