marco lacarra pd
marco lacarra pd
Politica

Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria"

"Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"

"Il 2020 ci riserva due fondamentali appuntamenti elettorali: i rinnovi del Consiglio regionale della Puglia e del Consiglio comunale della città di Andria".

Massima è l'attenzione dei partiti, come già più volte sottolineato dai dirigenti del Partito Democratico per questo appuntamento. Anche la segreteria regionale sta seguendo l'evolversi della situazione ad Andria, per quanto riguarda il centro sinistra, sia per il programma che per la coalizione, come fa sapere Maria Carbone, Componente segreteria regionale PD Puglia.

"Per tali fondamentali 'sfide' elettorali si stanno avviando, a tutti i livelli, cantieri che, a cominciare dalla definizione e condivisione dei programmi, portino alla definizione di larghe coalizioni di centrosinistra aperte ai movimenti civici democratici e progressisti. Il 12 settembre u.s., si è riunita a Bari la segreteria regionale del PD Puglia della quale mi onoro essere componente. In quella seduta, il segretario regionale, on. Marco Lacarra, ha informato degli esiti del tavolo di lavoro regionale tenutosi nei giorni precedenti che aveva avuto come punto fondamentale l'individuazione di contenuti prima che delle persone.
Grande impegno si sta profondendo per l'organizzazione di un evento conclusivo, rispetto alle previste tappe intermedie territoriali, che metterà al centro le proposte derivanti dal basso, per un programma o per programmi migliorativi per la proposta di governo regionale della coalizione che si andrà a formare.
Il tavolo di lavoro ha anche auspicato che tutte le forze politiche partecipanti riescano ad innescare dei meccanismi di partecipazione territoriale e sinergia con membri della società civile, associazioni, sindacati e confederazioni datoriali per innescare delle buone pratiche.

Ovviamente, ci si augura che questo processo virtuoso che si sta attivando a livello regionale venga messo in campo in tutte quelle realtà territoriali chiamate a rinnovare anche le amministrazioni comunali, oltre che quella regionale. Il segretario Lacarra ha posto notevole attenzione soprattutto nei confronti dei grandi comuni coinvolti nel doppio impegno elettorale, tra questi Andria. L'on. Lacarra ha espresso chiaramente la volontà di seguire direttamente i percorsi di costruzione di programma e coalizione in questi comuni chiamati al doppio voto. Ho personalmente ringraziato il segretario regionale per l'attenzione rivolta alla nostra città, fermamente convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno", conclude la nota di Maria Carbone, Componente della segreteria regionale PD Puglia.
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • maria carbone
  • Pd
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Crollo di via Pisani, Tufafriello: "La mancanza di serie conseguenze, alleggerisce in parte quanto accaduto" Crollo di via Pisani, Tufafriello: "La mancanza di serie conseguenze, alleggerisce in parte quanto accaduto" "Nei prossimi giorni saranno più chiare le ragioni dell' accaduto e se saranno necessari, o no, altri provvedimenti di competenza del Comune"
Prof. Giovanna Bruno su matrimoni civili: «Finalmente esecutiva la delibera» Prof. Giovanna Bruno su matrimoni civili: «Finalmente esecutiva la delibera» Un’opportunità per residenti e “destination wedding”. I luoghi autorizzati
Il Circolo di Andria del PD apre la campagna al tesseramento 2019/2020 Il Circolo di Andria del PD apre la campagna al tesseramento 2019/2020 La nota del segretario cittadino Giovanni Vurchio che lancia il nuovo slogan del partito
Assemblea generale iscritti e simpatizzanti del Personale dipendente CGIL dei Comuni di Andria e Barletta Assemblea generale iscritti e simpatizzanti del Personale dipendente CGIL dei Comuni di Andria e Barletta L'iniziativa è in programma il 17 ottobre 2019, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso il Comune di Andria, al chiostro di San Francesco
Regolamento Edilizio: approvata bozza di adeguamento Regolamento Edilizio: approvata bozza di adeguamento Pubblicazione sull'Albo Pretorio informatico del Comune di Andria
Vurchio (Pd): "In arrivo numerose bollette di pagamento tassa rifiuti errate" Vurchio (Pd): "In arrivo numerose bollette di pagamento tassa rifiuti errate" Nella maggior parte dei casi si tratterebbe di "somme già pagate o non dovute"
Miscioscia, FareAmbiente: "La vera emergenza rifiuti è innanzitutto culturale" Miscioscia, FareAmbiente: "La vera emergenza rifiuti è innanzitutto culturale" Confermato il trend registrato ad Andria circa la raccolta differenziata
Regionali: Berlusconi riceve dai vertici di Forza Italia Puglia la lista dei possibili candidati (tra cui Marmo) a presidente Regionali: Berlusconi riceve dai vertici di Forza Italia Puglia la lista dei possibili candidati (tra cui Marmo) a presidente Un confronto con gli alleati di Fratelli d'Italia e Lega potrebbe portare ad una decisiva svolta
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.