Maria Carbone, Centrosinistra
Maria Carbone, Centrosinistra
Politica

Pd, Carbone: «Da noi nessuna guerra di tessere»

Non meno di 350 iscritti, dato in linea con quello dello scorso anno ma in calo rispetto al 2013. Buono il risultato dei GD primi nella Bat

Chiuso il tesseramento. Ad Andria si contano non meno di 350 iscritti, anche se nel 2013 furono circa 1000. Il dato ufficiale si avrà solo nelle prossime ore quando i controlli saranno ultimati, certo è che a questo numero si deve aggiungere quello delle tessere online e le 120 tessere dei Giovani Democratici, migliore performance della Bat.

«Ad Andria tutto è stato fatto secondo le regole, nessuna contestazione e neanche sorpresa», riferisce la segretaria cittadina del Pd, Maria Carbone. «Si sono presentati da noi molti giovani, tutta gente motivata. Siamo fieri di poter dire che da noi non c'è stata nessuna guerra di tessere».

Il riferimento è naturalmente a quanto sta accadendo in altre realtà dove si è registrata una vera e propria impennata nei tesseramenti portando a parlare di un autentico "caso Puglia": 33mila 500 le iscrizione a fronte delle 27mila dello scorso anno.

Dopo segnalazioni da parte di dirigenti del partito di anomalie, il responsabile regionale del tesseramento, Ruggiero Mennea, rassicura sul corretto andamento delle procedure. «Non abbiamo registrato tesseramenti anomali sia nei numeri che nelle forme. La scissione ha fatto bene alla Puglia, non se n'è accorto nessuno», ironizza il consigliere barlettano.

I numeri della Bat confermano Barletta la città con più iscritti ben 1600 di cui 727 cartacee. Bisceglie al secondo posto, grazie all'ingresso del Sindaco Francesco Spina che arriva a 1364 con Trani del Sindaco Amedeo Bottaro, anche lui transitato nel Pd che fanno raggiungere alla città ben 1200 tessere complessive. Ultimo dato arrivato quello di Minervino Murge che si attesta a 450.
  • maria carbone
  • Pd
Altri contenuti a tema
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.