confcommercio
confcommercio
Vita di città

Patronato e assistenza, nella sede di Confcommercio ad Andria arriva l’Enasco

Dal 1° febbraio attivo uno sportello aperto a tutti i cittadini oltre che agli imprenditori

Lavoratori, pensionati, famiglie, persone con invalidità. Alla Confcommercio di Andria è attivo dal 1° febbraio uno sportello gestito da consulenti di 50&PiùEnasco, l'istituto di patronato e assistenza sociale, che da oltre 50 anni tutela i diritti di tutti i cittadini offrendo gratuitamente assistenza e consulenza per tutte le tipologie di prestazione erogate dall'Inps e dagli enti collegati. Gli operatori, anche nella sede di Andria, forniranno consigli in merito alle soluzioni più idonee per andare incontro alle singole esigenze di assistenza sociale e previdenziale, così come accade negli 886 punti operativi dislocati in Italia e all'estero.

Lo sportello di via Nicola Pisano ad Andria sarà aperto il mercoledì mattina dalle 9 alle 13 ed il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19, in queste due giornate saranno a disposizione dell'utenza i consulenti dell'Enasco. Per tutti gli altri gli altri giorni, invece, degli operatori saranno sempre pronti per fornire informazioni sui servizi.

"Siamo pronti e preparati per garantire un'attività di assistenza previdenziale per tutti i cittadini e relativa assistenza fiscale. Facciamo consulenza pensionistica con il calcolo presunto della pensione o possiamo verificare il diritto alla pensione anticipata con Quota 100, tanto per fare qualche esempio", spiega Alessandro Bottalico, responsabile Enasco della Bat.

"Con l'apertura di questo sportello nella nostra sede di via Nicola Pisano incrementiamo i servizi che come Confcommercio offriamo ai nostri associati e non solo. Questa volta, con il patronato ci rivolgiamo ad una larga platea di utenti e non solo a commercianti e imprenditori per i quali quotidianamente siamo in campo", conclude Claudio Sinisi, delegato Confcommercio di Andria.
  • confcommercio
Altri contenuti a tema
Nasce Federcarni Confcommercio Andria, Riccardo Regano primo presidente Nasce Federcarni Confcommercio Andria, Riccardo Regano primo presidente A tenere a battesimo il nuovo gruppo i vertici di Federcarni e Confcommercio Bari-Bat
Sicurezza e investimenti, focus della Confcommercio di Andria sul bando Inail Sicurezza e investimenti, focus della Confcommercio di Andria sul bando Inail Appuntamento martedì 14 aprile alle ore 15 presso la sede di via Pisano, Sinisi: "Cogliamo questa come un'opportunità"
Confcommercio Andria incontra i candidati sindaci Bruno e Napolitano Confcommercio Andria incontra i candidati sindaci Bruno e Napolitano Nelle prossime settimane in programma anche un confronto come nel 2020
Dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Andria al Direttivo Bari-Bat Dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Andria al Direttivo Bari-Bat Valeria Sgaramella, Francesco Suriano e Raffaele Gemiti al fianco del neo eletto presidente Luigi Menduni
Riqualificazione corso Cavour, Confcommercio chiede una commissione di monitoraggio dei lavori Riqualificazione corso Cavour, Confcommercio chiede una commissione di monitoraggio dei lavori Incontro con l'amministrazione comunale per fare il punto sull'opera e contenere eventuali disagi che potranno sorgere
Nuovo mercato ortofrutticolo, Sinisi: “Tanti benefici, è l'inizio di un percorso” Nuovo mercato ortofrutticolo, Sinisi: “Tanti benefici, è l'inizio di un percorso” Il commento del presidente di Confcommercio Andria
Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata In attesa dell'inaugurazione ufficiale del 2 febbraio, ecco le prime immagini della nuova struttura
ConfAscolto, alla Confcommercio di Andria un nuovo servizio per le imprese ConfAscolto, alla Confcommercio di Andria un nuovo servizio per le imprese Il direttivo: "Una linea dedicata per esporre problemi e ricevere risposte e consigli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.