Buona Pasqua dal Viva Network
Buona Pasqua dal Viva Network
Vita di città

Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network

Celebrare la pace e rafforzare il senso di comunità, per coltivare la speranza

Rinascere, con la luce della speranza che riscalda il cuore. Viviamo quel tenero periodo dell'anno in cui la natura si risveglia, ma purtroppo il mondo rimane spesso indifferente a questo rinnovamento. La Pasqua ci offre un'occasione per riflettere sul modo in cui osserviamo il mondo e come lo comunichiamo.

Oggi più che mai, abbiamo bisogno di parole che uniscano, che ricostruiscano legami, che raccontino la bellezza dei territori e delle persone che li abitano, che diano risalto alle piccole cose, troppo spesso celate sotto il freddo dell'indifferenza. La comunicazione può essere come un ponte: non solo tra individui, ma tra passato e futuro, tra radici e nuovi orizzonti. Come la Pasqua invita alla rigenerazione, così anche la parola – scritta, parlata, condivisa – può diventare seme di speranza, cura per la comunità, strumento per coltivare appartenenza e fiducia.

Con i colori e la gioia delicata della primavera, porgiamo ai lettori dei 19 siti del Viva Network i nostri più cari auguri, da parte di tutta la redazione e dalla squadra di InnovaNews. Buona Pasqua!
  • pasqua
Altri contenuti a tema
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri La comunità cittadina si appresta a vivere la Santa Pasqua tra fede e tradizione popolare
Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Invito alla cittadinanza a limitare l'uso delle auto
Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Il messaggio augurale per le festività pasquali
L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Raccogliendo contributi per un totale di 1.837 euro, per l’iniziativa di solidarietà AIL “Uova di Pasqua 2025”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.