Don Gianni Massaro
Don Gianni Massaro
Religioni

Pasqua, Don Massaro: «Un'esplosione d'amore e di gioia per tutti»

Il messaggio di augurio del Vicario Generale della Diocesi di Andria

«Vorrei tanto che la bella notizia del Cristo risorto arrivasse in tutte le famiglie, sopratutto laddove c'è sofferenza, dolore, mancanza di armonia, mancanza di lavoro, mancanza di dignità». Sono le parole accorate di Don Gianni Massaro, Vicario Generale della Diocesi di Andria che rilancia il messaggio di speranza per la giornata della Santa Pasqua: «Che significa Cristo risorto? - ha proseguito Don Massaro - Significa dire che l'amore di Dio è più forte della morte e del male, significa affermare che l'amore di Dio rinnova la nostra vita e la nostra esistenza. Quando pensiamo che tutto sia finito Dio interviene per ridare vigore e speranza alla nostra vita ed alla nostra esistenza. A noi cristiani, in fondo, non è consentito cadere nella disperazione perchè sappiamo che Dio è la nostra forza, che Dio è dalla nostra parte».

Proprio Papa Francesco, in vista della Pasqua, «ha fatto due regali sia alla nostra Diocesi che alla Chiesa Universale - ha proseguito Don Gianni Massaro - In primo luogo ha concesso a noi un anno Giubilare per la Sacra Spina in vista del prodigio del prossimo 25 marzo 2016 e poi ha annunciato per la Chiesa universale un anno Santo della Divina Misericordia. Quando gli hanno chiesto il motivo dell'anno Santo lui ha risposto che è un peccatore che è stato amato da Dio e l'amore di Dio lo ha reso felice. Papa Francesco vorrebbe che tutti si facessero abbracciare dalla Misericordia di Dio. Ma questo non basta perchè una volta abbracciati dalla Misericordia di Dio noi dobbiamo essere canali di Misericordia per tutti, dobbiamo fare in modo che l'amore prenda il sopravvento sul rancore e sull'odio».

Infine l'augurio e la speranza per il futuro: «Il messaggio pasquale è esattamente questo - ha concluso Don Gianni Massaro - e vorrei tanto che questa Pasqua rappresenti proprio un'esplosione d'amore e di gioia per tutti».
Carico il lettore video...
  • pasqua
  • don gianni massaro
Altri contenuti a tema
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Celebrare la pace e rafforzare il senso di comunità, per coltivare la speranza
Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri La comunità cittadina si appresta a vivere la Santa Pasqua tra fede e tradizione popolare
Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Invito alla cittadinanza a limitare l'uso delle auto
Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Il messaggio augurale per le festività pasquali
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.