Dehors presente ad Andria
Dehors presente ad Andria
Politica

Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!»

Intervento di Gianluca Grumo Consigliere comunale di Azione e dei colleghi del M5S Michele Coratella e Vincenzo Coratella

«Sulla vicenda aumento canone unico patrimoniale per i dehors appare contradditorio che l'Amministrazione stia cercando soluzioni a un problema che essa stessa ha creato, soprattutto dopo non aver comunicato gli aumenti previsti alle categorie direttamente interessate, già vessate negli ultimi tempi da altri aumenti legati alla gestione delle loro attività, e sottacendo questo sensibile aumento perfino in sede di approvazione in Consiglio Comunale.
Questa situazione evidenzia una carenza nel processo di comunicazione e confronto che dovrebbe caratterizzare ogni amministrazione veramente trasparente.
Alquanto risibili, pertanto, si appalesano le rassicurazioni fornite dall'Assessore alla Trasparenza secondo cui gli Uffici stanno lavorando da giorni per individuare interventi concreti per risolvere positivamente la vicenda.
Quindi, negli stessi giorni, creano il problema e contemporaneamente sono al lavoro per risolverlo; è proprio il caso di dire: poche idee ma ben confuse!
Preannunciamo la presentazione di una interrogazione con dibattito in aula per conoscere le reali determinazioni in merito dell'Amministrazione e delle forze politiche che la sostengono.
Un dato, comunque, è ormai certo: la Trasparenza non caratterizza affatto questa Amministrazione; più attinente alla realtà e meno fantasiosa potrebbe essere, invece, la previsione di un Assessorato alla Luminosità, anche se la delega in tal caso siamo certi che sarebbe trattenuta gelosamente da chi guida questa Amministrazione!»

Lo sottolineano i consiglieri del Partito Azione e del Movimento 5 Stelle di Andria
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.