Dehors presente ad Andria
Dehors presente ad Andria
Politica

Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!»

Intervento di Gianluca Grumo Consigliere comunale di Azione e dei colleghi del M5S Michele Coratella e Vincenzo Coratella

«Sulla vicenda aumento canone unico patrimoniale per i dehors appare contradditorio che l'Amministrazione stia cercando soluzioni a un problema che essa stessa ha creato, soprattutto dopo non aver comunicato gli aumenti previsti alle categorie direttamente interessate, già vessate negli ultimi tempi da altri aumenti legati alla gestione delle loro attività, e sottacendo questo sensibile aumento perfino in sede di approvazione in Consiglio Comunale.
Questa situazione evidenzia una carenza nel processo di comunicazione e confronto che dovrebbe caratterizzare ogni amministrazione veramente trasparente.
Alquanto risibili, pertanto, si appalesano le rassicurazioni fornite dall'Assessore alla Trasparenza secondo cui gli Uffici stanno lavorando da giorni per individuare interventi concreti per risolvere positivamente la vicenda.
Quindi, negli stessi giorni, creano il problema e contemporaneamente sono al lavoro per risolverlo; è proprio il caso di dire: poche idee ma ben confuse!
Preannunciamo la presentazione di una interrogazione con dibattito in aula per conoscere le reali determinazioni in merito dell'Amministrazione e delle forze politiche che la sostengono.
Un dato, comunque, è ormai certo: la Trasparenza non caratterizza affatto questa Amministrazione; più attinente alla realtà e meno fantasiosa potrebbe essere, invece, la previsione di un Assessorato alla Luminosità, anche se la delega in tal caso siamo certi che sarebbe trattenuta gelosamente da chi guida questa Amministrazione!»

Lo sottolineano i consiglieri del Partito Azione e del Movimento 5 Stelle di Andria
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.