Dehors presente ad Andria
Dehors presente ad Andria
Politica

Partito Azione e M5S di Andria: «No all’aumento smisurato delle tariffe!»

Intervento di Gianluca Grumo Consigliere comunale di Azione e dei colleghi del M5S Michele Coratella e Vincenzo Coratella

«Sulla vicenda aumento canone unico patrimoniale per i dehors appare contradditorio che l'Amministrazione stia cercando soluzioni a un problema che essa stessa ha creato, soprattutto dopo non aver comunicato gli aumenti previsti alle categorie direttamente interessate, già vessate negli ultimi tempi da altri aumenti legati alla gestione delle loro attività, e sottacendo questo sensibile aumento perfino in sede di approvazione in Consiglio Comunale.
Questa situazione evidenzia una carenza nel processo di comunicazione e confronto che dovrebbe caratterizzare ogni amministrazione veramente trasparente.
Alquanto risibili, pertanto, si appalesano le rassicurazioni fornite dall'Assessore alla Trasparenza secondo cui gli Uffici stanno lavorando da giorni per individuare interventi concreti per risolvere positivamente la vicenda.
Quindi, negli stessi giorni, creano il problema e contemporaneamente sono al lavoro per risolverlo; è proprio il caso di dire: poche idee ma ben confuse!
Preannunciamo la presentazione di una interrogazione con dibattito in aula per conoscere le reali determinazioni in merito dell'Amministrazione e delle forze politiche che la sostengono.
Un dato, comunque, è ormai certo: la Trasparenza non caratterizza affatto questa Amministrazione; più attinente alla realtà e meno fantasiosa potrebbe essere, invece, la previsione di un Assessorato alla Luminosità, anche se la delega in tal caso siamo certi che sarebbe trattenuta gelosamente da chi guida questa Amministrazione!»

Lo sottolineano i consiglieri del Partito Azione e del Movimento 5 Stelle di Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.