Mani, solidarietà
Mani, solidarietà
Eventi e cultura

Parte oggi la seconda edizione del Forum della Salute

A Trani in piazza Quercia e a Palazzo San Giorgio fino a sabato 19 ottobre

Parte oggi la seconda edizione del Forum della Salute in programma a Trani in piazza Quercia e a Palazzo San Giorgio fino a sabato 19 ottobre. "La Salute è Ricchezza" è il tema conduttore del secondo Forum della Salute della Asl Bt. Il convegno di apertura vedrà il confronto tra Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia), Elena Gentile(Assessore al Welfare e alle Politiche della Salute), Walter Ricciardi (Policlinico Gemelli), Mario Del Vecchio (SDA Bocconi) e Adriana Agrimi (Regione Puglia). In allegato il programma completo dell'evento da scaricare .

Durante il Forum saranno affrontati diversi argomenti relativi agli strumenti di promozione della salute: per esempio, il 17 si parlerà di corretta alimentazione, il 18 saranno presentati per la prima volta i dati del progetto "Passi d'argento: lo stato di salute degli anziani di Puglia" e si parlerà del progetto regionale "Movimento in Salute" per l'avvio dei gruppi di cammino mentre il 19 oltre alla conferenza dei servizi della Asl si terrà un convegno sull'innovazione tecnologica a servizio dell'assistenza territoriale.

Il Forum della Salute è uno spazio di apertura e confronto realizzato in collaborazione con la Provincia Bat, gli ordini professionali, il Coni e le Federazioni medico-sportive e vedrà la partecipazione attiva di tutti i soggetti, istituzionali e non, che a vario titolo sono direttamente coinvolti nel processo di sostegno alla Salute. Parteciperanno gli studenti, le associazioni di volontariato, i Gal e i Gac della zona. In piazza Quercia per tre giorni saranno allestiti stand di servizi ai cittadini, anche in stretta correlazione con i convegni e i corsi di formazione programmati a Palazzo San Giorgio. Per l'occasione è stato anche promosso uno spazio aperto di discussione che si terrà giovedì 17 all'ospedale di Trani sul tema "Terza età: una risorsa per la società. Quali idee e progetti per un invecchiamento attivo": i progetti proposti saranno presentati durante la conferenza dei servizi della Asl Bt.
Parte oggi la seconda edizione del Forum della SaluteA Trani in piazza Quercia e a Palazzo San Giorgio fino a sabato 19 ottobre
  • asl bat
  • forum della salute
Altri contenuti a tema
De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" De Mucci, NPSI Puglia: "Sanità, la BAT tra abbandono e diritti negati" Intervento di Luigi De Mucci, Segretario regionale del NPSI Puglia
Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2025: due iniziative speciali di AVIS Andria Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2025: due iniziative speciali di AVIS Andria "Donare sangue è un gesto di estrema generosità, ma anche di consapevolezza e cittadinanza attiva"
Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato La problematica al centro delle audizioni nella seduta congiunta delle Commissioni regionali I e III
Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Servizio mensa e buoni pasto: incontro questa mattina in Regione Servizio mensa e buoni pasto: incontro questa mattina in Regione Presenti i direttori generali delle Asl Pugliesi ed i rappresentanze sindacali dei lavoratori del comparto sanità
Ospedale Bonomo, la Commissaria Asl Bt Dimatteo risponde alla Sindaca Bruno: "Potenziate le chirurgie" Ospedale Bonomo, la Commissaria Asl Bt Dimatteo risponde alla Sindaca Bruno: "Potenziate le chirurgie" "La lettura dell'intero documento avrebbe consentito una più attenta valutazione dei contenuti della riorganizzazione proposta che mira a potenziare l'intero territorio"
Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» Sanità, Andrea Barchetta (FdI): «Gravi le carenze al "Lorenzo Bonomo" di Andria» «Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale denunciano da anni ciò che altri oggi scoprono"
Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Asl Bat, decisioni da basso impero!" Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Asl Bat, decisioni da basso impero!" Duro il commento all'indomani del nuovo Atto Aziendale che ridimensione molte strutture per la sanità andriese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.