Acquedotti
Acquedotti
Enti locali

Parte la realizzazione di nuovi impianti idrici

Il tutto prenderà il via questa settimana. I lavori si riferiscono allo smaltimento delle acque meteoriche

Dopo la pubblicazione del bando e la definitiva consegna dei lavori,questa settimana sarà avviata la realizzazione di nuovi impianti idrici e fognanti del Comune di Andria.

I lavori si riferiscono allo smaltimento delle acque meteoriche da effettuare in diverse aree dell'abitato ed interesseranno strade di proprietà comunale. I lavori sono essenzialmente di due tipi: sulle strade nelle quali non risulta presente la rete per lo smaltimento delle acque meteoriche, vi sarà la realizzazione di nuovi tronchi di fogna bianca. Quest'ultimi si andranno a collegare a collettori esistenti presenti su strade limitrofe; in aree in cui è presente la rete fognaria ma le caditoie esistenti risultano insufficienti allo smaltimento delle acque meteoriche, si provvederà all'inserimento di nuovi dispositivi capaci di captare le acque defluenti nelle cunette poste nelle carreggiate urbane.

Le zone interessate dai lavori sono tra le altre: via Talamone, via Apuleio, via Vecchia Barletta (nel tratto che va dalla Ferrovia Bari Nord a via Tertulliano). Tale condotta fognaria servirà a smaltire le acque meteoriche provenienti principalmente dai piazzali del Mercato Ortofrutticolo: piazza Sant'Agostino, via Gentile, via Corato, via Frescobaldi, via G. Poli, via R.Calabria, via Sant'Andrea, via Marco Polo, via Salandra, via XX Settembre, via Pisacane, via Crocifisso, via Quarto di Palo, viale Pietro Nenni.

«In molti casi – commenta l'assessore ai lavori pubblici - si tratta di nuovi tronchi di fogna bianca in aree che erano totalmente sprovviste. Questi sono lavori che, così come tanti altri avviati, erano attesi da tanto tempo dai cittadini».

«Il nostro programma di opere pubbliche - sottolinea il Sindaco – procede sempre spedito. La realizzazione di queste opere, attese da molto tempo, in aree così nevralgiche per la nostra città, segnerà un altro risultato positivo per tutta la nostra comunità».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.