manifesto M5S su ospedale di Andria
manifesto M5S su ospedale di Andria
Politica

Ospedale "Lorenzo Bonomo": verso la chiusura del reparto oculistico

Si paventa un serio rischio, dopo il trasferimento dei dottori Porcelli e Attimonelli, quest'ultimo come vincitore di concorso

Uno dei problemi che il nuovo direttore generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, dovrà chiarire sarà quello del drastico ridimensionamento del reparto oculistico dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

Purtroppo le ultime vicende sanitarie del nosocomio andriese, causate dalle decisioni prese dal piano sanitario regionale, non hanno portato che problemi legati a ridimensionamenti o soppressioni, con il relativo depauperamento di importanti professionalità verso altre strutture sanitarie.
L'ultima vicenda, ma solo in ordine di tempo, riguarda il trasferimento degli oculisti, dottor Giuseppe Porcelli e del collega Pasquale Attimonelli, il primo all'ospedale "Mons. Dimiccoli" di Barletta ed il secondo, come vincitore di concorso, all'ospedale "San Nicola Pellegrino" di Trani. Questa decisione non ha fatto che ridurre il numero degli specialisti, rimasti adesso solo in tre. Tale situazione causerebbe forti disagi poiché i restanti medici, causa questioni personali, non potrebbero offrire il numero delle prestazioni richieste dalla vasta utenza del "Lorenzo Bonomo".

La delicata situazione venutasi a creare, sarebbe stata rappresentata alla Direzione generale dell'azienda ma il passaggio di consegne tra il dr. Narracci ed il subentrante dr. Delle Donne, al momento non avrebbe prodotto alcun positivo risultato.

"Va rilevato che tutto questo accade praticamente nell'indifferenza generale della classe politica locale" come più volte fatto rilevare dai consiglieri pentastellati, vedasi l'ultima loro presa di posizione che, proprio in questi giorni denunciano il mancato, atteso potenziamento del nosocomio andriese, prima che si affronti la questione della realizzazione del nuovo ospedale.
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • ottavio narracci
  • M5S Andria
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Venerdì 26 giugno alle ore 10 la presentazione dell’iniziativa in favore del reparto di Oncologia del “Dimiccoli” di Barletta
La Fials Bt alla Direzione Asl Bt: “Diritto alla mensa, assunzioni OSS e pagamento produttività” La Fials Bt alla Direzione Asl Bt: “Diritto alla mensa, assunzioni OSS e pagamento produttività” Con la nuova Direzione strategica della Asl Bt si apre una fase che il sindacato Fials considera decisiva per il futuro della sanità territoriale
Sanità nella Bat, la Fp Cgil incontra la nuova Direzione Strategica della Asl Sanità nella Bat, la Fp Cgil incontra la nuova Direzione Strategica della Asl Marzano e Remini: "Priorità potenziamento dei servizi, stabilizzazioni e tutela dei lavoratori"
Sanità Bat, parte l'era Di Bello: "Sul tavolo della nuova Direzione presentate sette urgenze da parte della RSU Asl Bt" Sanità Bat, parte l'era Di Bello: "Sul tavolo della nuova Direzione presentate sette urgenze da parte della RSU Asl Bt" Con nota formalizzata dal Presidente pro-tempore RSU Lorenzo Zingaro e dal Segretario verbalizzante Antonio Lemma
Avviso pubblico per nomina amministratore unico Sanitaservice Asl Bt Avviso pubblico per nomina amministratore unico Sanitaservice Asl Bt Il termine della presentazione delle domande è il 7 luglio 2026
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.