dr. Pasquale Attimonelli
dr. Pasquale Attimonelli
Attualità

Il dottor Pasquale Attimonelli nuovo direttore responsabile dell'oculistica del PTA di Trani

Da 17 anni in servizio presso l'ospedale “L. Bonomo”, si occuperà del “Day Service” del S. Nicola Pellegrino

Dal 1° ottobre u.s. il 49enne medico oculista andriese Pasquale Attimonelli, ha assunto l'incarico di dirigente responsabile dell'unità operativa semplice a valenza dipartimentale "Day Service Oculistica" del PTA di Trani.

L'importante nomina, che si inserisce in un più vasto e complesso intervento, designata dal direttore generale della Asl/Bt, Ottavio Narracci -per attrezzare nuove strutture medico sanitarie nell'ambito del territorio di competenza della Asl, capaci in primis di snellire le lunghe liste di attese per interventi chirurgici in regime di day service-, è avvenuta lo scorso 28 luglio, attraverso apposita deliberazione.

D'intesa con la direzione generale, il dottor Attimonelli continuerà a prestare la sua attività anche presso il nosocomio andriese.
Laureatosi in medicina e chirurgia e specializzatosi in oculistica con il massimo dei voti, il dirigente medico Pasquale Attimonelli, ha svolto ininterrottamente per 17 anni la propria professione presso il presidio ospedaliero di Andria, dopo una breve parentesi presso la divisione oculistica dell'ospedale di Penne, in provincia di Pescara.
Allievo del prof. Leonardo Mastropasqua, direttore della clinica oculistica universitaria di Chieti, Centro nazionale di alta tecnologia, si è distinto, in particolar modo, in attività scientifiche attinenti la chirurgia della cataratta, la chirurgia rifrattiva, del glaucoma e della diagnostica per immagine.

Numerosissime le sue collaborazioni a riviste scientifiche di ambito nazionale ed internazionale, il dottor Attimonelli è socio della Società Oftalmologica Italiana. Ha altresì conseguito un perfezionamento universitario annuale in "Igiene del lavoro e ergoftalmologia" ed un altro in "Ipovisione".

"Desidero ringraziare il direttore generale dr. Ottavio Narracci per l'incarico ricevuto ed i colleghi ed amici dell'ospedale di Andria -ha tenuto a sottolineare il dottor Pasquale Attimonelli-, per avermi consentito di acquisire, con l'eccellente professionalità medica e del comparto del "Lorenzo Bonomo", quella necessaria esperienza, che unita alla doverosa umanità, rende meno gravoso l' impegno cui siamo chiamati ogni giorno a compiere.

Sono altrettanto convinto di trovare nella struttura ospedaliera di Trani-Bisceglie, diretta dal dr. Andrea Sinigaglia, quella necessaria e fattiva collaborazione, capace di rispondere al meglio alle speranze di guarigione di ogni malato, per migliorare dal punto di vista quantitativo e qualitativo il numero delle prestazioni chirurgiche".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria, Passero (Per la Puglia): “Possibile gara d’appalto entro fine giugno” Nuovo ospedale di Andria, Passero (Per la Puglia): “Possibile gara d’appalto entro fine giugno” La conferma dal consigliere regionale di maggioranza Ruggiero Passero
Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Due persone, un uomo ed una donna, entrambe originarie di Margherita di Savoia, hanno perso la vita
La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna Saranno forniti servizi relativi alla prevenzione in menopausa nelle giornate del 22 e 29 aprile
Un nuovo ortopantomografo alla radiologia del "Bonomo" di Andria Un nuovo ortopantomografo alla radiologia del "Bonomo" di Andria Si tratta di un sistema polivalente altamente innovativo, in grado di eseguire un’ampia gamma di esami diagnostici sia in 2D che in 3D
Donazione multiorgano al Bonomo di Andria, la giovane moglie di un 45enne dice "sì" Donazione multiorgano al Bonomo di Andria, la giovane moglie di un 45enne dice "sì" Un assenso per nulla scontato in un momento tanti tragico
La Medicina interna del Bonomo di Andria in Udienza Generale da Papa Leone La Medicina interna del Bonomo di Andria in Udienza Generale da Papa Leone Il dirigente medico Salvatore Lenti e don Giuseppe hanno incontrato il Santo Padre insieme ad un'ampia delegazione
Il grande gesto d'amore di una donna 82enne: donato il fegato al "Bonomo" di Andria Il grande gesto d'amore di una donna 82enne: donato il fegato al "Bonomo" di Andria I quattro figli della donna canosina hanno dato il consenso alla donazione
La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia Premiato il lavoro del personale dei servizi medici di emergenza (EMS) 
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.