Ospedale Bonomo di Andria
Ospedale Bonomo di Andria
Attualità

Ospedale "Bonomo": «Grato a chi mi ha fornito le provvidenziali ed efficaci cure che mi sostengono nel cammino della vita»

La testimonianza dell'ottantenne Leonardo Santamaria ai sanitari: «Da loro le capacità e la forza trasmessa per farmi riprendere»

«In questa domenica di relax, scrivo queste poche righe di ringraziamento, spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine verso chi mi ha fornito le provvidenziali ed efficaci cure che mi sostengono nel cammino della vita».

E' l'ottantenne Leonardo Santamaria, ex insegnante di Canosa di Puglia, a raccontarci questa storia di buona sanità, una delle tante che ci fanno ricordare quanta professionalità ed umanità accompagnano la professione di medici ed infermieri.

«In questo periodo storico, riguardo alla pericolosità della pandemia, in cui spesso si sente parlare di malasanità, ho potuto constatare ed apprezzare l'elevato livello di competenze professionali degli operatori della struttura sanitaria pubblica Ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria. Mi rivolgo, in particolare, a tutto il personale del Reparto di Radiologia Interventistica, dove operano i dottori Fabio Quinto e Paolo Cerini, e all'Unità Operativa Semplice di Angiografia Interventistica di cui è responsabile il dottor Michele Maiorano, presso cui ho subìto un intervento chirurgico di disostruzione della carotide (stenosi severa) che ha portato a delle complicanze piuttosto gravi ma grazie al pronto intervento e alla bravura degli stessi sono riuscito a superare.
Inoltre, in questi giorni difficili, sono stato seguito ed assistito anche psicologicamente e moralmente da eccezionali medici del Reparto di Neurologia dove sono stato successivamente ricoverato, diretto dal dottore Francesco Carnicella insieme a tutta l'equipe medica ed infermieristica, unitamente agli operatori socio-sanitari coinvolti. A loro va il mio personale ringraziamento, non solo per le prestazioni effettuate, ma anche per le capacità e la forza trasmessa per farmi riprendere e migliorare giorno dopo giorno, in situazioni di difficoltà, dimostrando qualità e doti davvero uniche.
Tutti i medici e personale sanitario dell'Ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, oltre alle eccellenti qualità umane e professionali messe in atto, pur facendo parte di unità operative differenti, hanno dimostrato una collaborazione, un affiatamento e un coordinamento ineccepibile. A loro esprimo la mia riconoscenza per avermi accompagnato per mano alla fine di un tunnel che sembrava senza via d'uscita ma grazie alla loro immensa empatia e professionalità sono ancora qui a ringraziarli e a porgere il mio saluto di stima».
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • Infermieri e assistenti sanitari
Altri contenuti a tema
Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio Convocato il Consiglio comunale per venerdì 25 Luglio I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto ANDRIA 2030, "Punti Cardinali per l’Orientamento Digitale, Verde e Inclusivo", al via il nuovo progetto Si tratta di un percorso partecipato e co-progettazione che ha coinvolto oltre 50 soggetti
Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità Andria R.E.S.P.I.R.A.: un percorso di progettazione urbana che viene portata a conoscenza della comunità La presentazione mercoledì 23 luglio, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" E' accaduto poco prima delle ore 8 di questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» La nota dell'intergruppo consiliare del Comune di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.