Presentazione del nuovo ospedale di Andria
Presentazione del nuovo ospedale di Andria
Politica

Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati"

"Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"

"Ci sono due conferenze stampa che nella storia del nuovo ospedale di Andria sono decisive per capire come in questi giorni si sta perpetrando sulla pelle dei cittadini della BAT una vera e propria farsa", sottolineano in una nota congiunta il deputato ed il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, rispettivamente l'on. Mariangela Matera e Francesco Ventola.

"La prima conferenza stampa risale al 27 giugno 2012, quando l'allora presidente Vendola presentò la programmazione della nuova rete ospedaliera "che vedrà la costruzione di cinque grandi ospedali di ultima generazione che sorgeranno nel territorio BAT, del Nord-Barese, lungo la direttrice Bari-Brindisi, a Taranto e nel Sud Salento, per un finanziamento complessivo di 522 milioni di euro". Dopo questo annuncio nella BAT vengono chiusi gli ospedali di: Minervino Murge, Spinazzola, Canosa di Puglia e Trani.
"La seconda conferenza stampa è del 16 luglio 2021 (nove anni dopo), quando il presidente Emiliano organizza un mega evento ai piedi del Castel del Monte per presentare il progetto del del "Policlinico della BAT che sarà struttura moderna e attrattiva per i medici".
"Arriviamo ai nostri giorni – seduta di Commissione Bilancio di lunedì 11 marzo 2024 - e la verità è che stiamo ancora ragionando sulle caratteristiche dell'ospedale: I° livello/II° livello che doveva essere un dato assodato, stiamo ancora cercando di capire quali sono i reparti da togliere o mettere. Insomma, dopo 12 anni di conferenze stampa, annunci e chiacchiere, l'unica cosa certa è che il Governo Meloni ha confermato le risorse necessarie per realizzare l'ospedale.
"Ma nel frattempo assistiamo a una farsa di dimensioni gigantesche con il presidente Emiliano e l'assessore Palese che smentiscono e lo fanno con comunicati su comunicati, un fiume di note di presidente, assessori, capogruppo PD etc etc ma nessun atto ufficiale. Nessun documento che dimostri che l'ospedale di Andria era e rimarrà di II livello, ma solo parole parole parole. Vergognoso poi il puntare il dito contro quei tecnici della ASL che, forse, sono stati gli unici a venire a raccontare la verità in Commissione: ovvero che il declassamento è nei fatti!
"Emiliano sia serio, per una volta, si presenti in Commissione con un atto ufficiale e ci indichi il cronoprogramma della realizzazione… o dobbiamo aspettare un'altra campagna elettorale?"
  • Francesco Ventola
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • fratelli d'italia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • On. Mariangela Matera
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Ebola, Regione Puglia: attivate le misure previste dall’Ordinanza del Ministero della Salute Ebola, Regione Puglia: attivate le misure previste dall’Ordinanza del Ministero della Salute Nessuna situazione di particolare allarme sul territorio regionale
Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale I prossimi 13 e 14 giugno, parteciperanno l' ing. Francesco Rutigliano e l’ avv. Giuseppe Massaro quali delegati del Comitato Costituente di Andria
Elly Schlein domani in Puglia  Elly Schlein domani in Puglia  Farà tappa a Trani, Molfetta e San Giovanni Rotondo, in previsione del turno di ballottaggio del 7 e 8 giugno prossimi
Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Archivio “Giuseppe Ceci” del Comune di Andria: arrivano i fondi dal Ministero della Cultura Il lavoro punterà alla descrizione archivistica, al riordino e all’inventariazione dell’intero fondo, nonché alla costruzione di uno strumento di ricerca
Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Andria: definizione agevolata dei tributi comunali, oggi la scadenza dei termini Importante opportunità per i cittadini che vogliono regolarizzare la propria posizione tributaria
Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: tutte le ipotesi all'esame della Squadra Mobile di Andria Questa mattina nuovamente sul posto gli agenti della Polizia di Stato
Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato Uditi colpi d'arma da fuoco in via Vaglio: indagini della Polizia di Stato La dinamica è ancora incerta. Residenti della zona hanno chiesto l'intervento delle Forze dell'ordine
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.