bomba ad Andria
bomba ad Andria
Cronaca

Ore 4,20 nuovo boato nella notte ad Andria: salta in aria la saracinesca di un negozio di surgelati

L'esplosione in via Don Riccardo Lotti: sul posto i Vigili del fuoco e le Forze dell'ordine

Ore 4,20: nuova esplosione ad Andria. Salta la saracinesca di un negozio di surgelati in via Don Riccardo Lotti n.80, a due passi dalla chiesa del Carmine. E' la quinta bomba che esplode in città dall'inizio dell'anno, aumentando così il senso di sgomento e di paura che ormai pervade la cittadinanza. Per fortuna non ci sono persone coinvolte dalla deflagrazione, né sono stati riscontrati danni strutturali all'edificio.

Una bomba con una carica ben più potente rispetto a quella delle ultime due esplosioni, anche se dai primi rilievi di fattura artigianale, tanto da mandare in frantumi, con la serranda, anche alcune suppellettili e banconi frigo del negozio, situato sotto i portici di un nuovo complesso residenziale.

Un segnale inequivocabile di come il livello di allarme è cresciuto in città, a fronte di una criminalità sempre più sfrontata. Numerose le chiamate ai centralini delle Forze dell'ordine dai residenti del quartiere, svegliati allarmati per la forte deflagrazione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco da Barletta per la messa in sicurezza della struttura e per un principio d'incendio, subito spento, e gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi del caso. Già questa mattina, sono giunti anche gli uomini della Squadra Mobile che hanno acquisito altri riscontri per gli indagini e vagliato alcune immagini delle telecamere di alcuni esercizi commerciali della zona.
  • Comune di Andria
  • esplosione
Altri contenuti a tema
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.