Vincenzo Gesualdo
Vincenzo Gesualdo
Vita di città

Ordine degli psicologi Puglia, si è insediato il nuovo consiglio

Il neo presidente Gesualdo saluta gli iscritti e traccia il futuro nel segno della continuità

Dopo le elezioni, il nuovo Consiglio dell'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia si è insediato per nominare il presidente, il suo vice, il tesoriere dell'Ordine ed il segretario. La guida del nuovo Consiglio e di tutto l'Ordine è affidata al dott. Vincenzo Gesualdo, neo presidente, già vice-presidente di questo Ordine, dirigente psicologo Asl Bari. A coadiuvare il lavoro del neo Presidente: la dottoressa Giovanna Teresa Pontiggia ricoprirà il ruolo di vice presidente, il dott. Giuseppe Latilla è stato eletto come segretario e la dott.ssa Marisa Yildrim in qualità di tesoriere.

"Comincia oggi un percorso nuovo ma su strade già segnate negli ultimi anni dal Consiglio di cui il dott. Antonio Di Gioia è stato presidente. Colgo l'occasione per ringraziare il dott. Di Gioia per l'impegno profuso, l'abnegazione con la quale ha salvaguardato gli interessi degli psicologi", ha dichiarato il Presidente dott. Gesualdo.

"Da oggi deve ricominciare un percorso di unitarietà. Faccio appello a tutti gli iscritti all'Ordine ad onorare il principio di rispetto reciproco e colleganza che rientrano nel nostro codice deontologico. Il cammino del Consiglio sarà orientato all'ascolto delle esigenze dei cittadini, a captare i bisogni futuri cui la nostra professione è chiamata a rispondere. Siamo chiamati ad impegnarci nel rendere più facile l'accesso all'intervento dello psicologo per tutti, a cominciare sin da subito nel perseguire il lavoro già intrapreso dal precedente Consiglio in merito alla proposta di legge regionale sullo psicologo di base" conclude il dott. Gesualdo.
  • Ordine degli psicologi
Altri contenuti a tema
Mese del benessere psicologico: appuntamento ad Andria Mese del benessere psicologico: appuntamento ad Andria Organizzato dall'Ordine degli psicologi, si svolgerà domani, sabato 14 ottobre, alle 17:30
"Psicologo di Base: la Regione approva la legge per il supporto gratuito "Psicologo di Base: la Regione approva la legge per il supporto gratuito Saranno nei distretti sociosanitari pugliesi e lavoreranno con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta
Grande record di adesioni per il bonus psicologico in Puglia: oltre 12mila richieste sulla piattaforma Grande record di adesioni per il bonus psicologico in Puglia: oltre 12mila richieste sulla piattaforma Il presidente dell'ordine Gesualdo: «Forte risposta che conferma un bisogno collettivo»
Bonus psicologico, gli psicologi pugliesi: “Aiuto concreto alla popolazione” Bonus psicologico, gli psicologi pugliesi: “Aiuto concreto alla popolazione” La misura attuata dal Governo consentirà di accedere al contributo senza oneri o anticipazione da parte della persona
Aumentano le notti tropicali: insonnia per 800mila pugliesi Aumentano le notti tropicali: insonnia per 800mila pugliesi Cresce l’uso dei climatizzatori. Ecco tutti i consigli alimentari per garantirsi un buon riposo
Poliziotto suicida. Di Gioia e Sannino: "Fondamentale sportello di ascolto e sostegno piscologico nelle caserme” Poliziotto suicida. Di Gioia e Sannino: "Fondamentale sportello di ascolto e sostegno piscologico nelle caserme” "Togliersi la vita è un atto finale di enorme sofferenza psichica vissuta in solitudine, ​ una scelta dettata da uno stato depressivo grave"
Un pugliese su tre va dallo psicologo: presentato il sondaggio regionale Un pugliese su tre va dallo psicologo: presentato il sondaggio regionale Il presidente degli psicologi pugliesi: “Sono dati che testimoniano la centralità della figura dello psicologo rispetto al periodo critico che stiamo vivendo”
Psicologi di Puglia: "Il Covid spegne lentamente la movida" Psicologi di Puglia: "Il Covid spegne lentamente la movida" L’analisi del presidente dell’Ordine, Vincenzo Gesualdo: "Impegnati in una delle rivoluzioni sociali più complesse degli ultimi decenni"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.