azione cattolica
azione cattolica
Associazioni

Opportunità e futuro: i due amici-nemici dei giovani d'oggi

Convegno sulle soluzioni possibili ai problemi attuali, a cura del Settore Giovani dell'Azione Cattolica della Diocesi di Andria. Domenica 27 gennaio, alle ore 10:00, presso il Centro Risorse in via Moro

Domenica 27 gennaio 2013, alle ore 10:00, presso il Centro Risorse, in via Aldo Moro, 42 si terrà il convegno: Giovani: opportunità e futuro in tempo di crisi.
All'evento interverranno Saverio Di Liso, docente di filosofia, Mons. Luigi Renna, Rettore del Pontificio Seminario Regionale pugliese Pio XI, dott. Michele Sollecito,Vice Sindaco del Comune di Giovinazzo, già Vice Presidente per il Settore Giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Molfetta. I suddetti relatori ci aiuteranno a riflettere sulla realtà difficile in cui viviamo, e ci aiuteranno a trovare soluzioni possibili al risanamento nei vari ambiti di vita, a partire dalla politica per continuare con l'economia, il lavoro, la scuola, la legalità. L'incontro si inserisce nell'ambito del Giovani day "Giovani con stile" promosso dall'associazione.
La giornata sarà scandita dal seguente programma:
ore 9.00: raduno presso l'Oratorio della Parrocchia SS. Sacramento;
ore 10.00: - per ragazzi dai 14 ai 17 anni, testimonianze sul tema "L'Amore non è mai riposo" (Alberto Marvelli);
- per giovani dai 17 anni in su, incontro pubblico sul tema "Giovani: opportunità e futuro in tempo di crisi", aperto anche agli adulti, presso il Centro risorse.
ore 12.30: Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa del SS.mo Sacramento, pranzo e pomeriggio di festa.
L'incontro è stato organizzato dal Settore Giovani dell'Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Andria.
Per maggiori informazioni contattare:
Natale Alicino, Vice Presidente per il Settore Giovani di Azione Cattolica - Andria cell. 320-0311776 email: alna@fastwebnet.it o sac. Sabino Troia, Assistente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica – Andria cell. 3207226183 email: donsabinot@tiscali.it.
  • Azione Cattolica
Altri contenuti a tema
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Oltre 600 partecipanti per la Festa del Ciao ad Andria Oltre 600 partecipanti per la Festa del Ciao ad Andria Un momento che ha radunato ragazzi e educatori dell'ACR provenienti dalle comunità parrocchiali della Diocesi
“La cura dello sguardo”: il paesologo Franco Arminio ad Andria “La cura dello sguardo”: il paesologo Franco Arminio ad Andria Oggi presso l’Auditorium “Mons. Di Donna” per l’evento “Visioni e prospettive inedite dell’umano e sulla città”
La Cura dello Sguardo: il poeta Franco Arminio in un evento-spettacolo ad Andria La Cura dello Sguardo: il poeta Franco Arminio in un evento-spettacolo ad Andria Appuntamento martedì 5 aprile presso l’Auditorium Mons. Di Donna
Il benessere degli studenti: ad Andria un momento di dialogo e confronto per i giovani Il benessere degli studenti: ad Andria un momento di dialogo e confronto per i giovani Appuntamento promosso dal Movimento Studenti e dal Settore Giovani di Azione Cattolica diocesana
Il Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Andria incontra Luisa Rizzo, Alfiere della Repubblica Il Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Andria incontra Luisa Rizzo, Alfiere della Repubblica L'obiettivo è una riflessione sul tema della fragilità attraverso momenti spirituali e formativi
Azione Cattolica Puglia, lettera aperta in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre Azione Cattolica Puglia, lettera aperta in occasione delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre «Il voto è la massima espressione della democrazia. Partecipare è un dovere»
"Appartenersi - tra Scuola e Società -": torna il Primo Annuncio del Msac Andria "Appartenersi - tra Scuola e Società -": torna il Primo Annuncio del Msac Andria Venerdì 29 maggio, ospiti della Webinar lo scrittore, insegnante e giornalista Giancarlo Visitilli e l’Assistente Nazionale Msac Don Mario Diana
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.