controlli congiunti Polizia di Stato
controlli congiunti Polizia di Stato
Cronaca

Operazione “scuole sicure" antidroga ad Andria: controlli congiunti Polizia di Stato e Locale

Servizi straordinari anche a Trani

Proseguono i servizi, disposti dal Questore della BAT, per incrementare la sicurezza stradale e per contrastare il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i minori: focus sulle scuole secondarie di secondo grado, c.d. operazione "scuole sicure".

Nei giorni scorsi, presso l'Istituto di Istruzione Superiore R. Lotti – Umberto I di Andria, con l'ausilio dell'unità cinofila della Polizia Locale di Andria, donne e uomini della Questura di Via dell'Indipendenza hanno verificato, con esito negativo, l'eventuale presenza di droghe negli spazi comuni e nelle aule del plesso scolastico. L'intervento è stato particolarmente apprezzato dalla dirigenza scolastica, che aveva chiesto interventi preventivi per scoraggiare il deleterio uso di sostanze stupefacente per uso personale da parte di ragazzi e ragazzi sempre più giovani.

Inoltre, ieri, eri a Trani, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" e del locale Commissariato hanno effettuato mirate attività di controllo a persone e veicoli, con particolare attenzione alle vie di accesso ed al centro storico cittadino, per verificare il rispetto della normativa stradale: 4 i posti di controllo, più di 110 le persone identificate, di cui 18 gravate da precedenti penali e/o di polizia, circa 70 i veicoli controllati e 2 le contestazioni al Codice della Strada.
I servizi straordinari in argomento, anche con particolare attenzione presso le scuole secondarie di secondo grado della provincia, andranno avanti anche nelle prossime settimane.

  • Comune di Andria
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere provinciale e comunale chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Nominato il nuovo Assessore alla Persona: è Giovanni Vilella, già consigliere di AndriaLab Succede all'Assessora Dora Conversano dimessasi per motivi famigliari
Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona Gianni Vilella nuovo assessore comunale alla Persona La nota delle forze politiche di maggioranza PD – ABC – ANDRIALAB – FUTURA RETE CIVICA – ITALIA VIVA
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.