Operai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gas
Operai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gas
Cronaca Aggiornamenti in Diretta

Operai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gas

Sul posto Vigili del fuoco, Italgas ed Enel con la Polizia locale. L'area è stata messa in sicurezza

Alcuni operai di una ditta privata, interessata da alcuni lavori di messa in opera di servizi elettrici, avrebbero rotto un tubo della rete del gas, questa mattina, martedì 4 luglio ad Andria poco dopo le ore 11, in via Salvator Rosa, all'altezza del civico 74. Tutta l'area è stata messa in sicurezza da parte del personale della Polizia locale.

L'incidente sarebbe avvenuto durante alcuni lavori in atto sulla sede stradale, a quanto sembra per la rete elettrica. Immediatamente sono giunti sul posto i Vigili del fuoco da Barletta, tecnici dell'Enel e di Italgas, per scongiurare possibili fughe di gas, con il rischio di incendi. Evacuato in via cautelativa la scuola materna privata "S. Giuseppe", situata nelle immediate vicinanze, mentre alcuni agenti della Polizia locale hanno portato acqua ad alcuni bambini rimasti fuori dalle aule scolastiche. In via precauzionale è stato chiesto ai residenti della zona pertinente al luogo dell'incidente anche di non utilizzare fonti elettriche che potessero sprigionare scintille, così da causare incendi o esplosioni. Indagini sono state subito avviate da parte del Comando della Polizia Locale per accertare le responsabilità di ordine penale, civile ed amministrativo, per le conseguenze generate da questo grave incidente, che solo per il tempestivo intervento delle istituzioni preposte non si è rivelato nefasto.
Operai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gasOperai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gasOperai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gasOperai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gasOperai al lavoro su via Salvator Rosa tranciano tubo del gas
  • Comune di Andria
  • vigili del fuoco
  • italgas
  • fuga di gas
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.