Strisce pedonali, immagine da Pixabay
Strisce pedonali, immagine da Pixabay
Politica

On. Matera (FdI): “Sicurezza stradale priorità del governo”

La nota dopo morte dell’anziano, investito da un’auto ad Andria, mentre attraversava sulle strisce pedonali

"La morte dell'anziano, alla cui famiglia rivolgo il mio cordoglio, investito da un'auto ad Andria, mentre attraversava sulle strisce pedonali, è un episodio che fa riflettere. Alla luce anche dei numeri emersi nel rapporto Asset sull'incidentalità stradale 2024. Nel rapporto dell'Agenzia regionale Strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio si evidenzia come nella provincia di Barletta – Andria – Trani gli incidenti sono stati 1.024 con 18 morti. Nello scorso anno è stato luglio il mese dove in Puglia si è registrato il maggior numero di incidenti ovvero 1.190 ma settembre quello con più decessi (30). Proprio in questi giorni occorre maggiore prudenza alla guida, così come le polizie locali devono intensificare i controlli. La sicurezza sulle strade è una priorità assoluta del Governo Meloni, oltre alla sensibilizzazione verso i giovani riguardo i rischi della guida si è cercato con la modifica al codice della strada, approvato lo scorso novembre, ha inasprito le pene nei confronti dei trasgressori. L'obiettivo del decreto sicurezza stradale ha mirato a rendere le strade più sicure per tutti e rappresenta un passo importante per ridurre gli incidenti e promuovere una guida più responsabile". Così il deputato pugliese di Fratelli d'Italia Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • Mobilità sostenibile
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Andria pedala verso il futuro: 113mila euro dal bando “Bici in Comune” Andria pedala verso il futuro: 113mila euro dal bando “Bici in Comune” Presentato al Food Policy Hub il progetto “Pedala fra’… sport, cibo e cultura”
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.