on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

On. Matera (FdI): "Andria é o non è la città più inquinata della Puglia? Presenterò un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente"

"Perchè si faccia chiarezza una volta per tutte!"

Andria città più inquinata della Regione, secondo il rapporto Mal'Aria di Legambiente. Il deputato andriese di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera chiede chiarezza anche in riferimento alle dichiarazioni dell'assessore comunale alla Qualità della vita, Savino Losappio, secondo cui "i dati sarebbero alterati dal posizionamento della cabina di rilevamento dell'aria dell'ARPAL posizionata accanto a un grande cantiere. Leggiamo pure -prosegue l'esponente parlamentare- che il Comune di Andria ha chiesto all'ARPA non solo di trasferire altrove la cabina, ma di monitorare l'aria con una centralina mobile… e, senza voler apparire polemica, mi sembra strano che fra Istituzioni dello stesso colore politico non si riescano ad ottenere soluzioni che siano nell'interesse di tutti gli andriesi. Perché è sacrosanto sapere se sono dati alterati o se Andria è davvero la città più inquinata della Puglia, qui ne va della salute della salute dei cittadini".

"Per questo motivo ho deciso di presentare un'interrogazione al Ministro dell'Ambiente e sicurezza energetica perché venga fatta chiarezza sui dati e perché se fosse solo il posizionamento sbagliato la Regione Puglia possa correre ai ripari spostando la centralina. Subito", conclude il deputato andriese di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • inquinamento andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.