Vacanze in camper. <span>Foto tratto da Radio Wellness</span>
Vacanze in camper. Foto tratto da Radio Wellness
Territorio

Oltre 30 mln di euro dallo Stato a favore dei Comuni per attrezzare aree di sosta per fini turistici

Nei mesi scorsi una richiesta in tal senso dall'associazione camperisti di Andria

Il Ministero del Turismo ha prorogato alle ore 12:00 del 15 gennaio 2025 il termine per partecipare al bando da 32,87 milioni di euro per la creazione e la riqualificazione di aree di sosta temporanea a fini turistici.

Ricordiamo che un'area comunale per la sosta dei camper: è stata rivolta dal "Camper Club Federiciano" di Andria alla Civica Amministrazione ed all'Ente Parco dell'Alta Murgia.

Per poter trasmettere la domanda di partecipazione, occorre collegarsi all'apposita piattaforma disponibile sul sito web istituzionale del dicastero, al seguente linkhttps://istanze.ministeroturismo.gov.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MT_020.

La proroga dell'avviso è correlata alla necessità di valorizzare e mettere a sistema il settore, in forte ascesa, del turismo all'aria aperta, supportando l'Italia nel competere a livello internazionale e recuperare il divario con Nazioni al momento più avanzate.

Inoltre, l'iniziativa sulle aree di sosta si inserisce in una più ampia strategia del Ministero, che passa anche attraverso gli oltre 19 milioni di euro per lo sviluppo dei cammini, i 75 milioni per i siti e le città creative UNESCO e i 34 milioni in favore dei piccoli Comuni a vocazione turistica: tutti tasselli sinergicamente e concettualmente interconnessi tra di essi, nell'ottica del mosaico di un turismo italiano più verde, virtuoso, sostenibile e performante.
  • regione puglia
  • camper club federiciano
  • Turismo
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Sanità: la campagna vaccinale della Puglia parte con circa 900mila dosi. Tutti i dettagli Sanità: la campagna vaccinale della Puglia parte con circa 900mila dosi. Tutti i dettagli L’immunizzazione dei neonati e l’obiettivo sugli over 60 del 75%
Confagricoltura, olivicoltura e comparto oleario: "la delusione è profonda, la preoccupazione è enorme" Confagricoltura, olivicoltura e comparto oleario: "la delusione è profonda, la preoccupazione è enorme" La posizione assunta dal Governo italiano e dal ministro dell'Agricoltura, ha generato forte amarezza tra gli addetti ai lavori
Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre Tavolo di Crisi permanente ad Andria: indetta mobilitazione cittadina mercoledì 21 ottobre La protesta, pacifica e organizzata, intende sensibilizzare l'intera collettività
Caro carburante, Vurchio (Pd): «Gli effetti della crisi erano prevedibili. Servivano interventi tempestivi» Caro carburante, Vurchio (Pd): «Gli effetti della crisi erano prevedibili. Servivano interventi tempestivi» A sottolinearlo è Giovanni Vurchio, consigliere regionale della Puglia
Agricoltura, on.Matera (FdI): «Tutelare il reddito dei produttori. Il lavoro del governo è già in corso» Agricoltura, on.Matera (FdI): «Tutelare il reddito dei produttori. Il lavoro del governo è già in corso» La nota della parlamentare di Fratelli d'Italia sulla crisi olivicola
Crisi trasporti, Confagricoltura Bari-Bat: “Prodotti freschi e confezionati bloccati zona Foggia per proteste autotrasportatori" Crisi trasporti, Confagricoltura Bari-Bat: “Prodotti freschi e confezionati bloccati zona Foggia per proteste autotrasportatori" Economia agroalimentare in ginocchio: "Chiediamo l'intervento delle Prefetture e delle Forze dell'ordine”
Sempre più donne in agricoltura: in Puglia, oltre 22mila le imprese agricole e 426 agriturismi a conduzione femminile Sempre più donne in agricoltura: in Puglia, oltre 22mila le imprese agricole e 426 agriturismi a conduzione femminile Ad affermarlo è Coldiretti Puglia, sulla base di numeri che raccontano il contributo concreto dell’imprenditoria femminile
Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete "L’Amministrazione comunale di Andria è al fianco degli olivicoltori sin dalle prime proteste"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.