Vacanze in camper. <span>Foto tratto da Radio Wellness</span>
Vacanze in camper. Foto tratto da Radio Wellness
Territorio

Oltre 30 mln di euro dallo Stato a favore dei Comuni per attrezzare aree di sosta per fini turistici

Nei mesi scorsi una richiesta in tal senso dall'associazione camperisti di Andria

Il Ministero del Turismo ha prorogato alle ore 12:00 del 15 gennaio 2025 il termine per partecipare al bando da 32,87 milioni di euro per la creazione e la riqualificazione di aree di sosta temporanea a fini turistici.

Ricordiamo che un'area comunale per la sosta dei camper: è stata rivolta dal "Camper Club Federiciano" di Andria alla Civica Amministrazione ed all'Ente Parco dell'Alta Murgia.

Per poter trasmettere la domanda di partecipazione, occorre collegarsi all'apposita piattaforma disponibile sul sito web istituzionale del dicastero, al seguente linkhttps://istanze.ministeroturismo.gov.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MT_020.

La proroga dell'avviso è correlata alla necessità di valorizzare e mettere a sistema il settore, in forte ascesa, del turismo all'aria aperta, supportando l'Italia nel competere a livello internazionale e recuperare il divario con Nazioni al momento più avanzate.

Inoltre, l'iniziativa sulle aree di sosta si inserisce in una più ampia strategia del Ministero, che passa anche attraverso gli oltre 19 milioni di euro per lo sviluppo dei cammini, i 75 milioni per i siti e le città creative UNESCO e i 34 milioni in favore dei piccoli Comuni a vocazione turistica: tutti tasselli sinergicamente e concettualmente interconnessi tra di essi, nell'ottica del mosaico di un turismo italiano più verde, virtuoso, sostenibile e performante.
  • regione puglia
  • camper club federiciano
  • Turismo
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Per la Asl Bt l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta registra ben 51 mila accessi
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio A Strasburgo, in corteo fino al Parlamento Europeo, oltre mille soci agricoltori anche dalla Puglia
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Xylella in agro di Bitonto, assessore Paolicelli: “Caso isolato, manteniamo alta l’attenzione" Xylella in agro di Bitonto, assessore Paolicelli: “Caso isolato, manteniamo alta l’attenzione" "I nostri protocolli di monitoraggio e contenimento ci confermano l’efficacia dell’azione regionale”
Allerta meteo gialla per vento fino alle 14 di martedì 20 gennaio Allerta meteo gialla per vento fino alle 14 di martedì 20 gennaio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.