Cesareo Troia
Cesareo Troia
Vita di città

Olio capitale 2022, Troia: “Vetrina delle nostre produzioni e del nostro territorio”

Andria dal 13 al 15 maggio a Trieste

Dal 13 al 15 maggio al Trieste Convention Center in Porto Vecchio del Salone degli Oli Extra Vergini tipici e di qualità, Andria e la Puglia saranno le protagoniste di Olio Capitale 2022.
"Dopo due anni di pandemia- commenta l'Ass. alle Radici Cesareo Troia- Andria partecipa a pieno titolo alla "Fiera di Trieste di Olio Capitale" con la presenza in loco di tre aziende andriesi: Agresti, Tesoro e Angiolillo e inoltre molte altre aziende andriesi saranno presenti con i loro prodotti in una "libreria" dove saranno presenti le produzioni di alcune aziende dei comuni facenti parte dell'associazione nazionale delle "Città dell'olio". Come coordinatore Regionale ritengo che questo darà prestigio e slancio alla filiera produttiva locale. Oltre al nostro olio, promuoveremo anche il nostro territorio, valorizzando le tante esperienze di successo che mettono l'extravergine al centro della propria offerta turistica. Solo così possiamo far percepire al consumatore finale la bellezza di immergersi in un incantevole paesaggio attraverso un semplice assaggio".
"La nostra presenza ad "Olio Capitale" rappresenta quindi una vetrina internazionale per dare prestigio e slancio alla filiera produttiva locale ed è anche un forte segnale distintivo pure rispetto a l'olio di origine extra comunitaria. La cronaca di questi giorni segnala, infatti, l'arrivo di 57mila tonnellate di olio di oliva senza dazi. Sul punto, come Coordinatore regionale dell'Associazione regionale delle Città dell'Olio, che in Puglia conta 30 città aderenti, chiedo, chiediamo, che vengano applicati a questo olio tunisino gli stessi criteri di trasparenza e tracciabilità a cui devono attenersi gli olivicoltori italiani e pugliesi, per evitare che il mercato sia invaso da prodotto senza carta d'identità. È una battaglia sull'origine che dobbiamo assolutamente, e con costanza, perseguire".
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Ad Andria al via le candidature per l'esternalizzazione del servizio Uma Ad Andria al via le candidature per l'esternalizzazione del servizio Uma Ecco tutte le informazioni utili per gli interessati
"Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia "Lancia in resta" dell'ex Assessore Miscioscia contro il Sindaco Bruno e l' Assessore Troia Critiche sull'incapacità dell'UMA di liquidare il carburante agricolo a 1500 agricoltori e sull'edizione 2024 di QOCO affidata al COI
Ritardi nel rilascio dei libretti per il gasolio agricolo, i chiarimenti dal Comune di Andria Ritardi nel rilascio dei libretti per il gasolio agricolo, i chiarimenti dal Comune di Andria Assessore alle Radici, Troia: «Ufficio preposto al disbrigo delle pratiche, in questo momento, ha quasi 1500 richieste da evadere, con una sola unità»
Andria dice sì al progetto della Farnesina "Il turismo delle radici" Andria dice sì al progetto della Farnesina "Il turismo delle radici" Assessore Troia: "Così manteniamo viva la nostra memoria"
Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi    Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi    Per rendere merito al patrimonio umano, imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo
Ecco lo Stupor Mundi, la rievocazione della nascita di Federico II ad Andria Ecco lo Stupor Mundi, la rievocazione della nascita di Federico II ad Andria Grande partecipazione all’evento, arricchito da esibizioni volte a coinvolgere il pubblico e proseguito fino a Piazza Duomo
Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Landriscina: "Grazie alla Associazione di DUC ed all' impegno della Amministrazione e dalla Confcommercio e di Confesercenti"
Festa patronale: luna park in via Martiri di Belfiore Festa patronale: luna park in via Martiri di Belfiore Riunione presso la sede dell’assessorato allo sviluppo economico
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.