Polizia di stato
Polizia di stato
Cronaca

Officina d'auto priva di autorizzazioni ad Andria, sanzione da oltre 5 mila euro

Operazione ad alto impatto della Polizia di Stato con controlli ad attività commerciali

Nei giorni scorsi, agenti della Squadra di Controllo della Polizia Amministrativa e dell'Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura, coadiuvati dai Poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, hanno effettuato mirati controlli ad alcune attività commerciali nel territorio comunale di Andria e Barletta.
L'attività di accertamento ha portato ad esaminare un autoparco di Andria dove, all'interno di un box, era stata allestita un'officina di auto riparazione delle carrozzerie di veicoli, priva di tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente, compresa la necessaria iscrizione alla Camera di Commercio.
Al termine degli accertamenti, al proprietario dell'autorimessa, colto in attività di riparazione del telaio di un autocarro intestato a terze persone, è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.500,00 euro, per violazioni della disciplina in materia di registro delle imprese, con il conseguente sequestro dell'attrezzatura usata per lo svolgimento dell'attività irregolare.
Analoghi servizi sono stati svolti nella Città di Barletta dove sono stati, altresì, ispezionati una sala scommesse e due esercizi commerciali "Compro Oro" elevando, ad uno dei questi, due sanzioni amministrative, per un totale di circa 1.400 euro, poiché il titolare aveva omesso di aggiornare il previsto registro delle operazioni contravvenendo, pertanto, alle prescrizioni imposte dall'autorità di Pubblica Sicurezza.
I controlli eseguiti, infine, hanno permesso di controllare 136 persone, di cui 31 con pregiudizi di Polizia, 83 veicoli, elevare due sanzioni al Codice della Strada, una delle quali ha comportato il sequestro amministrativo del veicolo.
Nelle prossime settimane proseguiranno i controlli straordinari in argomento e riguarderanno tutte le città della provincia federiciana.
  • polizia
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" La nota del Segretario Provinciale SAP BAT Giordano: "Applicate le regole di ingaggio"
Spacciavano a poca distanza dalla Questura, arrestati due andriesi Spacciavano a poca distanza dalla Questura, arrestati due andriesi La Polizia ha notato movimenti sospetti all’interno di un’abitazione
Identificato dalla Polizia Locale l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in Via Mozart Identificato dalla Polizia Locale l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in Via Mozart Per lui una sanzione di 250,00 euro
Camper rubato a una coppia di turisti tedeschi a Andria: recuperato subito dopo dalla Polizia Camper rubato a una coppia di turisti tedeschi a Andria: recuperato subito dopo dalla Polizia I turisti hanno così potuto tornare in possesso del mezzo e riprendere la loro vacanza
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.