Polizia di stato
Polizia di stato
Cronaca

Officina d'auto priva di autorizzazioni ad Andria, sanzione da oltre 5 mila euro

Operazione ad alto impatto della Polizia di Stato con controlli ad attività commerciali

Nei giorni scorsi, agenti della Squadra di Controllo della Polizia Amministrativa e dell'Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura, coadiuvati dai Poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, hanno effettuato mirati controlli ad alcune attività commerciali nel territorio comunale di Andria e Barletta.
L'attività di accertamento ha portato ad esaminare un autoparco di Andria dove, all'interno di un box, era stata allestita un'officina di auto riparazione delle carrozzerie di veicoli, priva di tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente, compresa la necessaria iscrizione alla Camera di Commercio.
Al termine degli accertamenti, al proprietario dell'autorimessa, colto in attività di riparazione del telaio di un autocarro intestato a terze persone, è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.500,00 euro, per violazioni della disciplina in materia di registro delle imprese, con il conseguente sequestro dell'attrezzatura usata per lo svolgimento dell'attività irregolare.
Analoghi servizi sono stati svolti nella Città di Barletta dove sono stati, altresì, ispezionati una sala scommesse e due esercizi commerciali "Compro Oro" elevando, ad uno dei questi, due sanzioni amministrative, per un totale di circa 1.400 euro, poiché il titolare aveva omesso di aggiornare il previsto registro delle operazioni contravvenendo, pertanto, alle prescrizioni imposte dall'autorità di Pubblica Sicurezza.
I controlli eseguiti, infine, hanno permesso di controllare 136 persone, di cui 31 con pregiudizi di Polizia, 83 veicoli, elevare due sanzioni al Codice della Strada, una delle quali ha comportato il sequestro amministrativo del veicolo.
Nelle prossime settimane proseguiranno i controlli straordinari in argomento e riguarderanno tutte le città della provincia federiciana.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
"No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia "No al disegno di legge Piantedosi": scendono in sciopero gli agenti e gli ufficiali di Polizia Locale d’Italia Anche da Andria partecipazione alla manifestazione di stamane a Roma
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.