Polizia di stato
Polizia di stato
Cronaca

Officina d'auto priva di autorizzazioni ad Andria, sanzione da oltre 5 mila euro

Operazione ad alto impatto della Polizia di Stato con controlli ad attività commerciali

Nei giorni scorsi, agenti della Squadra di Controllo della Polizia Amministrativa e dell'Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura, coadiuvati dai Poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, hanno effettuato mirati controlli ad alcune attività commerciali nel territorio comunale di Andria e Barletta.
L'attività di accertamento ha portato ad esaminare un autoparco di Andria dove, all'interno di un box, era stata allestita un'officina di auto riparazione delle carrozzerie di veicoli, priva di tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente, compresa la necessaria iscrizione alla Camera di Commercio.
Al termine degli accertamenti, al proprietario dell'autorimessa, colto in attività di riparazione del telaio di un autocarro intestato a terze persone, è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.500,00 euro, per violazioni della disciplina in materia di registro delle imprese, con il conseguente sequestro dell'attrezzatura usata per lo svolgimento dell'attività irregolare.
Analoghi servizi sono stati svolti nella Città di Barletta dove sono stati, altresì, ispezionati una sala scommesse e due esercizi commerciali "Compro Oro" elevando, ad uno dei questi, due sanzioni amministrative, per un totale di circa 1.400 euro, poiché il titolare aveva omesso di aggiornare il previsto registro delle operazioni contravvenendo, pertanto, alle prescrizioni imposte dall'autorità di Pubblica Sicurezza.
I controlli eseguiti, infine, hanno permesso di controllare 136 persone, di cui 31 con pregiudizi di Polizia, 83 veicoli, elevare due sanzioni al Codice della Strada, una delle quali ha comportato il sequestro amministrativo del veicolo.
Nelle prossime settimane proseguiranno i controlli straordinari in argomento e riguarderanno tutte le città della provincia federiciana.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani Trentenne di origine andriese girava armato: arrestato a Trani A seguito di una segnalazione pervenuta sul portale YOUPOL
Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence Il plauso del ministro dell'Interno Piantedosi a Forze di polizia e agenzie di intelligence "Un'operazione che testimonia il costante impegno delle donne e degli uomini in divisa"
Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Anche nella Bat celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato  Per l'occasione è stata distribuita un’edizione straordinaria di Polizia Moderna, mensile ufficiale della P. S.
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino Il saluto di amici e colleghi ad dott. Marco De Nunzio, nuovo Vicario della Questura di Torino In tanti hanno voluto ringraziarlo del lavoro svolto, dal febbraio del 2024 nella Questura di Andria
Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna Avvicendamento alla Questura di Andria: lascia il Vicario De Nunzio e giunge la collega Iovanna I nuovi incarichi avranno decorrenza dal 15 settembre prossimo. Ed un andriese sarà vicario alla Questura di Brindisi
Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Interdizione dai pubblici uffici, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata ai danni dello Stato Fruizione di periodi di malattia richiesti sulla scorta di attestazioni mediche per visite specialistiche mai effettuate
Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 Sul sito web della Polizia di Stato il #CalendarioPolizia 2026 L'omaggio alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato. Un progetto artistico che racconta l’umanità dietro l'uniforme
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.