Formazione e Lavoro
Formazione e Lavoro
Attualità

Occupazione: oltre 900 nuove posizioni lavorative nella Bat, a Bari e Foggia

Le proposte dai Centri per l'impiego, suddivise per aree occupazionali

I Centri per l'impiego della BAT proseguono la loro azione per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel territorio.

Il nuovo report dei Centri per l'impiego della BAT, aggiornato al 12 giugno, riporta gli annunci delle imprese della sesta provincia, proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per aree occupazionali:
  • Commercio, Vendita, Artigianato, Noleggio: 18 risorse.
  • Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 21 risorse.
  • Industria, Produzione, Metalmeccanico: 13 risorse.
  • Logistica, Magazzini, Trasporti: 11 risorse.
  • Servizi alla persona, pulizie, manutenzione: 2 risorse
  • Servizi amministrativi e contabili, servizi professionali: 7 risorse.
  • Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 1 risorsa.
  • Servizi turistici e culturali, ristorazione: 8 risorse.
  • Collocamento mirato: 4 risorse.

Nel report - sfogliabile a questo link - https://www.calameo.com/read/007407171206facd10304 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego BAT, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

I Centri per l'impiego degli ambiti di Foggia, BAT e Bari collaborano insieme per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO. Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 938 posizioni per un totale di 475 annunci.

Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l'impiego di Bari e Foggia disponibili a questi link:
Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Nella selezione delle opportunità EURES si segnala il portale European Job Days (EoJD), in cui sono presenti iniziative di recruiting online dedicate all'incontro tra persone in cerca di lavoro e aziende in tutta Europa.

I candidati interessati possono visionare i prossimi eventi qui.

Per avere altre informazioni sulle proposte lavorative presenti sul portale e sui progetti della rete, è possibile consultare gli assistenti EURES presenti nei Centri per l'impiego o inviare un'email a eurespuglia@regione.puglia.it.

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpalpuglia.it).

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri Impiego provincia BAT" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
  • sistemi locali del lavoro
  • lavoro
  • Centro per l'Impiego Andria
Altri contenuti a tema
"Workup": più di 4300 posizioni lavorative proposte dai centri per l'impiego di Bat, Bari e Foggia "Workup": più di 4300 posizioni lavorative proposte dai centri per l'impiego di Bat, Bari e Foggia In aumento il fabbisogno occupazionale sul territorio. Oltre il 75% delle offerte da turismo, ristorazione e servizi di animazione
“WORKUP”: oltre 2000 opportunità di lavoro dai centri impiego di Bat, Bari e Foggia  “WORKUP”: oltre 2000 opportunità di lavoro dai centri impiego di Bat, Bari e Foggia  Il 50% della richiesta di personale proviene dal settore turistico. Opportunità nei concorsi pubblici
Con la manovra economica possibilità di stabilizzazione per il lavoro occasionale in agricoltura Con la manovra economica possibilità di stabilizzazione per il lavoro occasionale in agricoltura Sì alla richiesta Coldiretti di rendere strutturale una misura sociale utilizzata da studenti e pensionati
"WORKUP": quasi 2500 persone da assumere nelle province Bat, Bari e Foggia "WORKUP": quasi 2500 persone da assumere nelle province Bat, Bari e Foggia Elevata la domanda di personale nel settore turistico. Oltre 2000 posti messi a concorso dai Ministeri italiani
L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti L'IISS “R. Lotti – Umberto I” di Andria: scuola d’eccellenza per l’inserimento lavorativo dei suoi studenti Si conferma come uno dei punti di riferimento del territorio per la formazione orientata al lavoro
Lavoro: Workup, quasi 3mila persone da assumere nelle province di Bat, Bari e Foggia Lavoro: Workup, quasi 3mila persone da assumere nelle province di Bat, Bari e Foggia La domanda di lavoro nel territorio delle tre province pugliesi aumenta di circa 500 unità rispetto al precedente report di 15 giorni fa
Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Coldiretti: Puglia al top per numero lavoratori nei campi; sono 151.858 il 15% del totale nazionale   Sulla base dei dati dell’Osservatorio INPS sul lavoro in agricoltura nel 2024
Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Lavoro: report "Workup", più di 2400 posti disponibili nelle province Bat, Bari e Foggia Tra gli eventi, il Corner lavoro e inclusione #mareasinistra nell’ambito del Job Day Ateneo +inclusion di UNIBA in programma martedì 2 dicembre
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.