Elezioni Pd Andria
Elezioni Pd Andria
Politica

Nuovo Segretario del Pd: ad Andria vince Schlein per 12 voti su Bonaccini

La Città fidelis si allinea al dato nazionale, ma nella Bat il vincitore è il governatore dell'Emilia Romagna con il 58,33%

Andria si allinea al dato nazionale ed incorona Elly Schlein nuovo Segretario del Partito Democratico, anche se i dieci comuni della provincia Barletta Andria Trani vedono la vittoria di Stefano Bonaccini che si afferma con il 58,33%.

I dati relativi alle preferenze assegnate ai due sfidanti per la nuova segreteria nazionale del Partito Democratico arrivano nella tarda serata di domenica 26 febbraio, dopo la chiusura dei seggi avvenuta alle ore 20, come da programma.

Ai seggi per le primarie del Partito Democratico al Chiostro di San Francesco, si sono recati ad Andria 2141 votanti.

- Elly Schlein invece ha ottenuto 1066 voti, 12 in più rispetto al governatore dell'Emilia Romagna, pari al 50,28%;

- 11 sono state le schede bianche;

- 10 quelle nulle.

E se Andria, come Bisceglie e Canosa di Puglia decreta la vittoria di Elly Schlein rispetto a Stefano Bonaccini, la provincia Barletta Andria Trani, vede invece la netta affermazione del governatore dell'Emilia Romagna, che ottiene il 58,33% rispetto al 41,67% della Schlein.

Nella Bat quindi la linea sposata da Filippo Caracciolo, che ha supportato la candidatura di Bonaccini è stata predominante, pur a fronte della vittoria nazionale conseguita dalla Schlein, che conquista la roccaforte di Andria, forte del supporto fornito da Francesco Boccia, Debora Ciliento e Giovanni Vurchio.
scheda dati riassuntivi elezione nuovo segretario del Pd
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • filippo caracciolo
  • Francesco Boccia
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Le assicurazioni della Commissaria straordinaria Dimatteo e dei consiglieri regionali Ciliento, De Santis, Spina e Ferri
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.