Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Nuovo regolamento P.I.P., Vurchio: "Una nuova svolta per la nostra Comunità"

"Dopo una lunghissima discussione durata quasi 8 ore durante le quali sono stati esaminati circa 65 emendamenti e sub emendamenti"

"Una nuova svolta per la nostra Comunità". E' il commento del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio circa l'approvazione del nuovo regolamento per la zona P.I.P.
"È stato approvato stamattina, alle ore 3,11 minuti primi il nuovo Regolamento per gli Insediamenti Produttivi (P.I.P) dopo una lunghissima discussione durata quasi 8 ore durante le quali sono stati esaminati circa 65 emendamenti e sub emendamenti. Sono particolarmente soddisfatto perché, ancora una volta, ho notato un'aula consiliare attenta ai provvedimenti in esame , rendendo questo nuovo obiettivo un mezzo per favorisce le aziende che vogliono investire sul nostro territorio.
L'area P.I.P. diventa, dunque, uno strumento fondamentale per riqualificare il nostro territorio e creerà sicuramente anche ricadute occupazionali positive per i cittadini.
L'Amministrazione Comunale ha inteso superare questa lunghissima fase di stallo con lo strumento dell'interpretazione autentica della norma che renderà più agevole il lavoro degli uffici comunali e di coloro che vorranno investire.
Un sentito ringraziamento lo rivolgo a tutti i Consiglieri Comunali, all'assessore di riferimento architetto Annamaria Curcuruto, al dirigente del settore dott. Lino Casieri , all'assessore architetto Mario Loconte che hanno illustrato nel dettaglio le diverse dotazioni dell'area PIP ed il suo valore strategico".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • zona pip
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.