Nuovo ospedale di Andria, da sx Zinni, Emiliano e Speranza
Nuovo ospedale di Andria, da sx Zinni, Emiliano e Speranza
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Zinni (Senso Civico): "Protocollo fra Governo e Regione su fondi per edilizia ospedaliera"

Complessivamente alla Puglia sono stati destinati € 335 mln, di cui 318 a carico dello Stato

"La Puglia riceverà 335 milioni di euro (di cui 318 a carico dello Stato) per effettuare interventi di completamento, ristrutturazione e ammodernamento delle strutture sanitarie. Fondi che saranno destinati ai lavori per il nuovo ospedale di Andria, il nuovo ospedale del sud Salento, la ricostruzione del monoblocco e la riqualificazione dei plessi minori dell'AOU degli Ospedali Riuniti di Foggia".

È il consigliere regionale Sabino Zinni a comunicare la notizia, arrivata in seguito a una chiamata intercorsa fra il Presidente Michele Emiliano e lo stesso Ministro della Salute Roberto Speranza.

"Il punto era stato discusso durante l'ultima conferenza Stato-Regioni" spiega Zinni, "e aveva bisogno per il via libera dell'ok del Mef (Ministero dell'Economia e della Finanze). Questo è arrivato lunedì, quando durante il Tavolo di Verifica Interministeriale, i conti della sanità pugliese sono stati valutati positivamente".
Il Protocollo d'intesa con la Regione Puglia per l'accordo di programma sull'edilizia sanitaria dunque è pronto, questo spiana la strada alla fase operativa.

"Non credo di esagerare se dico che grazie al lunghissimo e complicato lavoro di riordino, abbiamo cambiato il volto della sanità pugliese" conclude il consigliere regionale. "In particolare con il progredire dell'iter che porterà alla costruzione del nuovo ospedale di Andria - iter che ho preso a cuore fin dall'inizio del mio mandato - cambierà il volto della sanità nella Bat. Si tratta di un procedere per forza di cose a piccoli passi, viste tutte le parti in causa che devono riuscire a collaborare. Eppure se guardo a tutti i piccoli passi compiuti, non posso che notare quanto sia considerevole il pezzo di cammino percorso, e credo sia sotto gli occhi di tutti".
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Sabino Zinni
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Situazione meteo in Puglia, da stanotte arriva il vento di burrasca Situazione meteo in Puglia, da stanotte arriva il vento di burrasca L'allerta maltempo durerà per le prossime 24 ore: le forti raffiche arriveranno dai quadranti meridionali
Fase 2, autosegnalazione per chi fa ingresso in Puglia: oltre 80 mila quelle pervenute Fase 2, autosegnalazione per chi fa ingresso in Puglia: oltre 80 mila quelle pervenute Mentre sono 6608 i moduli già compilati online alle ore 16 di oggi, di arrivi nella nostra regione
Da Andria arriva la protesta delle aziende di noleggio pullman Da Andria arriva la protesta delle aziende di noleggio pullman Centinaia di autobus e veicoli a noleggio con conducente manifestano a Bari
Ponte 2 Giugno: crollo delle presenze negli agriturismi dell'80% Ponte 2 Giugno: crollo delle presenze negli agriturismi dell'80% Secondo Coldiretti Puglia ci sarebbero segnali di ripresa turisti italiani e stranieri a luglio ed agosto
Fase 2 in Puglia, scatta l'obbligo di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche Fase 2 in Puglia, scatta l'obbligo di segnalazione per l’ingresso delle persone fisiche E da Bari, pronti a ripartire in estate voli EasyJet per Londra, Nantes e Venezia
Centrodestra unito in piazza a Bari: Anche da Andria contro il Governo e la politica di Emiliano Centrodestra unito in piazza a Bari: Anche da Andria contro il Governo e la politica di Emiliano Una lunghissima bandiera tricolore sorretta da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega Puglia
Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Parte la sperimentazione in Puglia di "Immuni", la app disponibile per il download Lo strumento digitale sarà scaricabile su base volontaria. Emiliano: «Elemento in più per il contact tracing»
Xylella nel barese: gli ulivi infettati saranno subito eliminati Xylella nel barese: gli ulivi infettati saranno subito eliminati Arif: "Nessun allarmismo, la malattia non ha superato la zona di contenimento ed il monitoraggio prosegue"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.