progetto del nuovo Ospedale di Andria
progetto del nuovo Ospedale di Andria
Territorio

Nuovo Ospedale di Andria, verso l’approvazione dell’Accordo di Programma

Le parole della sindaca Giovanna Bruno dopo i lavori della Commissione Regionale

« La buona notizia è che tra poche ore la Giunta Regionale Pugliese, come da cronoprogramma, dovrebbe deliberare sull'Accordo di Programma che ci riguarda come Comune e che ci impegna a licenziare la delibera di consiglio comunale per la variante urbanistica».

Così la sindaca di Andria Giovanna Bruno che ha partecipato con l'Assessore alla Visione Urbana Anna Maria Curcuruto ai lavori di aggiornamento della I Commissione Regionale da poco conclusasi.

La prima cittadina ha anche depositato il cronoprogramma di competenza comunale su tutta la viabilità di accesso e servizio al nuovo polo ospedaliero e acquisito la reiterata volontà di Asl Bat, Asset, Regione e Progettisti a mantenere l'indizione della gara per fine settembre, metà ottobre.

«Auspico non ci siano intoppi e/o rallentamenti. Confermo la immediata disponibilità del nostro Consiglio Comunale a ritrovarci in aula a brevissimo, per licenziare l'atto di nostra competenza – aggiunge l'avv. Bruno - Sarà importante anche deliberare in aula sulla variazione al
piano triennale delle opere pubbliche in cui abbiamo inserito tutta la nuova viabilità, con i relativi capitoli di spesa in entrata e in uscita, contemplando i 6 milioni di euro di FSC.

Sono sicura che i consiglieri andriesi, tutti, nonostante il particolare periodo pre-feriale e feriale, non faranno mancare la loro presenza. È un atto troppo importante per la Città e il territorio».

Nuovi aggiornamenti sono attesi all'esito dei lavori della Giunta regionale, in programma oggi per le ore 16, da quanto è dato sapere. La I Commissione tornerà a riunirsi sul tema tra il 1 e l'8 settembre prossimo.
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
«Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria «Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «Insomma si parte veramente. Non ci sono più scuse per nessuno»
Nuovo ospedale di Andria: approvati gli atti di gara per l'affidamento dei lavori Nuovo ospedale di Andria: approvati gli atti di gara per l'affidamento dei lavori La pubblicazione del bando avverrà domani 3 luglio
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.