Sabino Zinni
Sabino Zinni
Vita di città

Nuovo ospedale di Andria, Sabino Zinni: "Aver visto materializzarsi una speranza per questo territorio"

"Diverse volte ho provato ad immaginare come sarebbe stata la struttura", sottolinea in un post l'ex consigliere regionale

"Per 5 anni durante il mio mandato da consigliere regionale -sottolinea il notaio Sabino Zinni, in un post a commento dell'avvenuta presentazione ufficiale in consiglio comunale del nuovo ospedale di Andria- ho seguito passo passo il dossier sul nuovo ospedale della Bat che sarà realizzato ad Andria. Diverse volte ho provato ad immaginare come sarebbe stata la struttura.
Avevo bisogno di farlo perché provare ad immaginarlo realizzato, pensare a quale svolta sarebbe stata per questo territorio, mi ha aiutato a continuare a credere nel progetto quando solo con pochi altri lo facevamo, quando diversi mi davano dell'illuso, quando intorno a me e ai pochi che ci credevamo c'era solo il solito coro di voci che ripeteva a sfinimento "non si farà mai".
Oggi il progetto è stato presentato al Consiglio Comunale di Andria, e stasera sarà presentato ufficialmente a tutte le autorità del territorio. Come a dire che è ora di crederci anche per i pochi che ancora non lo fanno.
Stasera guarderò i render del progetto e capirò se il nuovo ospedale avrà le forme che gli avevo dato io nella mia testa. In ogni caso so che sarà uno spettacolo. Lo stesso spettacolo che porto dentro di me, quello di aver visto materializzarsi una speranza per questo territorio. Lo spettacolo più bello".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Sabino Zinni
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.