nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale di Andria, on. Matera (FdI): "Oggi incontro a Roma al Ministero della Salute"

"Con il Comitato, il sottosegretario Gemmato ha garantito il massimo impegno, si aspetta la Regione Puglia"

"Laddove il cantiere del nuovo ospedale di Andria vedrà la posa della prima pietra, il merito andrà soprattutto al Governo Meloni, e in modo particolare al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, che fin dal primo momento ha prestato particolare attenzione e ascolto anche per quello che riguarda l'edilizia sanitaria pugliese, nell'interesse chiaramente dei pugliesi. E d è qui il caso di ricordare che nei mesi scorsi la Regione Puglia non presentando nessun progetto ha fatto scadere il primo l'accordo di programma facendo cos? accumulare ritardo a ritardi.
"I circa 140 milioni preventivati sono stati per? rimpegnati, insomma ci sono, e questo pomeriggio è stato ribadito nell'incontro, voluto dall'on. Gemmato, al Ministero della Salute, con una rappresentanza del 'Comitato per il nuovo ospedale BAT', alla quale il sottosegretario ha garantito che da parte del Governo si sta facendo tutto il possibile anche per reperire ulteriori risorse, visto che secondo la Regione Puglia, il nosocomio non costerà meno di 220 milioni.
"Non resta, quindi che sollecitare nuovamente l'assessorato e il dipartimento regionali alla Salute perché presentino al più presto il nuovo progetto in modo che si firmi al più presto l'accordo di programma e si dia inizio ai lavori." Così il deputato di Fratelli d'Italia, Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • fratelli d'italia
  • Nuovo ospedale di andria
  • On. Mariangela Matera
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.