da sx Michele Emiliano e Vito Montanaro
da sx Michele Emiliano e Vito Montanaro
Politica

Nuovo ospedale di Andria: incontro oggi di Emiliano, Palese e Montanaro con il Comitato

Assicurato come sia "del tutto destituito di fondamento un "declassamento" dal secondo al primo livello dell'ospedale in costruzione"

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con l'assessore alla Sanità Rocco Palese e con il Direttore di dipartimento Salute Vito Montanaro, ha ricevuto oggi il prof. Lorenzo Bonomo, presidente del Comitato per il Nuovo ospedale di Andria, accompagnato da alcuni componenti dello stesso: Benedetto Fucci, Nino Marmo e Sabino Zinni.

Durante l'incontro il direttore Montanaro ha precisato come sia "del tutto destituito di fondamento un "declassamento" dal secondo al primo livello dell'ospedale in costruzione di Andria, come emerge dal "Dimensionamento clinico gestionale dell'ospedale di Andria" del 13.02.2024 foglio 116 terzo capoverso. La Direzione strategica della Asl Bat ha infatti erroneamente argomentato dal testo dell'art.2 del Regolamento rete posti letto del 26.11.2019, che non cita e non poteva citare, tra gli ospedali di secondo livello l'ospedale in costruzione di Andria perché non ancora esistente, per opinare senza fondamento una modifica del piano ospedaliero del 2016 nel quale chiaramente l'ospedale in costruzione di Andria viene qualificato come di secondo livello".

Il presidente Emiliano ribadisce che "anche nel redigendo nuovo regolamento della rete dei posti letto l'ospedale in costruzione di Andria verrà dotato di tutto quanto previsto dalla legge per gli ospedali di secondo livello. E del resto non potrebbe essere diversamente visto che nella Asl Bat deve esistere necessariamente almeno un ospedale di secondo livello. Aggiungo che grazie al prezioso lavoro del Dipartimento guidato da Vito Montanaro sono in via di risoluzione le problematiche che hanno rallentato la definizione del progetto, consentendo la stipula di un nuovo accordo di programma".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.