Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Seguire con la massima attenzione la questione relativa alla viabilità”

Presente alle audizioni in III Commissione Sanità anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari

"Da quanto abbiamo ascoltato oggi (ieri per chi legge n.d.r.!)ci sono due novità importanti: la più significativa è la pubblicazione il 15 luglio in Gazzetta Ufficiale del decreto di revoca, grazie a cui sono tornati nella disponibilità della Regione Puglia 318 milioni di euro ed è possibile l'aggiornamento della MexA. Altro passaggio atteso era quello della sottoscrizione del contratto aggiuntivo, necessario per la revisione del progetto, tornato ai 60.000 metri quadri inizialmente previsti, garantendo tutto quanto previsto dal nuovo piano clinico gestionale per quello che riguarda la parte sanitaria. Il totale dei costi è di 186 milioni di euro. Per quello che riguarda il cronoprogramma il tempo stimato fino alla validazione finale del RUP va da 6 a 8 mesi, mentre per quello che riguarda la progettazione esecutiva il tempo è di circa 4 mesi. Continueremo a monitorare il rispetto dei tempi, per essere certi che effettivamente tra 10 -12 mesi si possa procedere con la gara per l'affidamento dei lavori. Ora serve seguire con la massima attenzione la questione relativa alla viabilità, dal momento che i fondi art.20 con cui viene finanziato l'ospedale non possono essere usati per la rete viaria. Non possiamo permettere che una struttura così tanto attesa sia una cattedrale nel deserto, per questo nel prossimo bilancio di previsione chiederemo che siano stanziate risorse per costruire vie adeguate per l'accesso all'ospedale. Siamo vicini a un traguardo importantissimo per i cittadini e dobbiamo fare in modo che tutto proceda per il meglio".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Presentata proposta di legge regionale dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti A evidenziarlo è Coldiretti Puglia,  sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia”
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» «Confidiamo in un confronto costruttivo in Commissione»
Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria È avvenuto a Trani sulla provinciale per Barletta
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Presto attivi in Puglia 42 impianti di riuso di acque reflue. Ma per quello di Andria si andrà oltre il 2026 Decaro in visita ad alcuni impianti idrici “Stiamo superando la crisi"
Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Ruggiero Passero: "Subito al lavoro per nuove strutture sanitarie della Bat, tra cui il nuovo ospedale di Andria" Chiesta un'audizione al fine di conoscere lo stato di avanzamento degli iter progettuali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.