Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Seguire con la massima attenzione la questione relativa alla viabilità”

Presente alle audizioni in III Commissione Sanità anche la consigliera del M5S Grazia Di Bari

"Da quanto abbiamo ascoltato oggi (ieri per chi legge n.d.r.!)ci sono due novità importanti: la più significativa è la pubblicazione il 15 luglio in Gazzetta Ufficiale del decreto di revoca, grazie a cui sono tornati nella disponibilità della Regione Puglia 318 milioni di euro ed è possibile l'aggiornamento della MexA. Altro passaggio atteso era quello della sottoscrizione del contratto aggiuntivo, necessario per la revisione del progetto, tornato ai 60.000 metri quadri inizialmente previsti, garantendo tutto quanto previsto dal nuovo piano clinico gestionale per quello che riguarda la parte sanitaria. Il totale dei costi è di 186 milioni di euro. Per quello che riguarda il cronoprogramma il tempo stimato fino alla validazione finale del RUP va da 6 a 8 mesi, mentre per quello che riguarda la progettazione esecutiva il tempo è di circa 4 mesi. Continueremo a monitorare il rispetto dei tempi, per essere certi che effettivamente tra 10 -12 mesi si possa procedere con la gara per l'affidamento dei lavori. Ora serve seguire con la massima attenzione la questione relativa alla viabilità, dal momento che i fondi art.20 con cui viene finanziato l'ospedale non possono essere usati per la rete viaria. Non possiamo permettere che una struttura così tanto attesa sia una cattedrale nel deserto, per questo nel prossimo bilancio di previsione chiederemo che siano stanziate risorse per costruire vie adeguate per l'accesso all'ospedale. Siamo vicini a un traguardo importantissimo per i cittadini e dobbiamo fare in modo che tutto proceda per il meglio".
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Consiglio regionale, Vurchio: “Rottamazione bollo auto e nuove risorse per gli investimenti: scelte concrete per una Puglia più forte” Il resoconto dell'ultima assise da parte del consigliere regionale del Pd, Giovanni Vurchio
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
“Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila “Tutti a Bari”, crisi dell’olio, nuova grande mobilitazione nazionale il 19 settembre. Andria in prima fila Ieri riunione del Comitato Nazionale: “In Puglia, Paolicelli convochi il tavolo di crisi”
Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Olio di oliva, allarme dei frantoiani: “Senza interventi urgenti è a rischio il ritiro delle olive” Documento unitario delle principali associazioni nazionali e territoriali. Chiesta la convocazione di un tavolo di crisi con il MASAF e le Regioni
Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Filiere di Puglia: pubblicata la graduatoria per i progetti di trasformazione dei prodotti agricoli Presenti aziende di Andria e della Bat. Attivato il bando per i gruppi operativi per l’innovazione in agricoltura del CSR Puglia 23-27
Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Farmaci: dal 3 agosto alert informatico per segnalare a medici e farmacisti la possibilità di risparmiare sui costi a carico dei cittadini Messo a punto un nuovo avviso automatico nel SIST, il sistema informatico
De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" De Santis (PD): "Sanità pubblica a rischio per mancanza fondi statali" Il consigliere regionale: "Solo il centrodestra in Puglia non se ne è ancora accorto"
Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" Consiglio regionale del 28 luglio, Vurchio: "in Aula provvedimenti che incidono sulla vita dei pugliesi" "Dalla rottamazione del bollo auto all'agricoltura, dalle energie rinnovabili alla sanità"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.