avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Territorio

Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Emiliano, i soldi ancora non ci sono”

Intervento della consigliera regionale del M5S

«Ieri abbiamo finalmente scoperto la verità sul nuovo ospedale di Andria. Al contrario di quanto detto dal Presidente Emiliano i soldi ancora non ci sono, ma la Regione è in trattativa con il Ministero della Salute». A dichiararlo è la consigliera del M5S, avv. Grazia Di Bari, in seguito all'audizione in III Commissione Sanità del direttore del Dipartimento Politiche della Salute Ruscitti sul piano operativo 2016- 2018.

«Eravamo lì - spiega la consigliera pentastellata - per capire gli effetti del programma sull'offerta sanitaria pugliese e ne ho approfittato per chiedere a che punto fosse l'iter per la costruzione del nuovo ospedale di Andria e come il nuovo nosocomio si conciliasse con lo smantellamento del Bonomo, reparto dopo reparto. La domanda era semplice: una volta chiusi o spostati i reparti, da ultimo oculistica, cosa metteremo nel fantomatico nuovo ospedale? La risposta è stata vaga sul nuovo ospedale e nulla in merito alla chiusura progressiva dei reparti del Bonomo. L'ennesima dimostrazione - continua - che alcuni consiglieri regionali di Andria fanno promesse solo per fini elettorali, sapendo di non poterle mantenere».

Di Bari sottolinea come, alla luce delle dichiarazioni di Ruscitti, "si rendano ancora più urgenti il recupero dell'ospedale Lorenzo Bonomo e dei posti letto e la riconversione dell'ospedale di Canosa per sopperire alla mancanza di offerta sanitaria su Spinazzola e Minervino".

«In materia di sanità - conclude - non si può più continuare a rimandare al giorno del poi e al mese del mai. Il bisogno di cure dei cittadini necessita di risposte certe ed immediate. Basta con i proclami da campagna elettorale».
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” Interramento linea ferroviaria: “Data fine lavori rischia di slittare a settembre 2025 e per i treni in funzione il 2027” La consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari ha partecipato al sopralluogo ai cantieri del grande progetto di Ferrotramviaria
Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Messa in sicurezza della rotatoria per Monterosso, la provincia assente in audizione Grazia Di Bari: "Questo non ci permette di dare risposte ai cittadini"
Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso Lunedì 14 aprile in V Commissione regionale, la messa in sicurezza della S.P.2 e l’accesso diretto alla frazione di Montegrosso L’audizione richiesta dalla consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S)
Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Fondazione "Castel dei Mondi di Andria". Di Bari (M5S): "Necessario che Consiglio comunale approvi la delibera al più presto” Per arrivare all'auspicata costituzione della Fondazione
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): «Pronto nel 2029 se saranno rispettate le tempistiche» «Nel frattempo - aggiunge la consigliera regionale - è necessario potenziare il Bonomo e la sanità territoriale»
Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Castel del Monte: “Grave l’assenza degli assessori regionali in audizione" Lo denunciano i consiglieri regionali Di Bari (M5S) e Spina (FdI): “Servono risposte sulla gestione del sito” 
Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Gurgo di Andria, Di Bari: "Serve un progetto alternativo alla vasca di laminazione" Se n'è discusso oggi in commissione regionale
La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La Carella resta alla Verdi, Grazia Di Bari: "Risultato importante per famiglie e docenti" La consigliera regionale ha seguito da vicino la vicenda, partecipando anche al consiglio d’istituto dello scorso 28 gennaio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.