Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S): “Consegna all’Asset progetto definitivo passo avanti per completamento dell’iter"

"Monitoreremo il rispetto del cronoprogramma”, dichiara la consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari

"La notizia della consegna all'Asset del progetto definitivo per l'ospedale di Andria rappresenta un passo avanti per il completamento dell'iter che porterà al nuovo nosocomio. Ora speriamo si proceda in maniera spedita, dal momento che si è già perso troppo tempo". Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari.

"Sappiamo che il percorso è ancora lungo - continua Di Bari - e chiederò di audire nuovamente la Dg dell'Asl BT Tiziana Di Matteo e il RUP ing. Carlo Ieva per capire se il cronoprogramma dato nell'ultima audizione, per cui si sarebbe potuti andare a gara nella peggiore delle ipotesi per settembre 2025, sia ancora valido. Sarà anche l'occasione per ascoltare il Comune di Andria e l'Asset per quello che riguarda la viabilità intorno all'ospedale perchè è fondamentale fare chiarezza sul fatto che la nuova struttura da 400 posti letto non sarà una cattedrale nel deserto. Viste le tante vicissitudini del progetto per l'ospedale è nostro dovere monitorare ogni singolo passaggio così da dare informazioni precise ai cittadini. Nel frattempo è necessario mantenere alta l'attenzione sul potenziamento dell'ospedale Bonomo, perchè Andria e le altre città della provincia meritano un presidio di eccellenza".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne Cade dal letto del pronto soccorso di Andria: muore 95enne La Procura ha iscritto una persona nel registro degli indagati con l'ipotesi di reato di omicidio colposo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.