consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Nuovo ospedale, centrosinistra Andria: "Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza"

Adesso "accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio"

"La parola chiara di Michele Emiliano sul nuovo Ospedale ci conforta e rafforza quanto il nostro sindaco ha spiegato e invocato in maniera sostenuta.
Si fa un gran parlare del nuovo Ospedale e i detrattori sono sempre dietro l'angolo.
Quindi bene fa il sindaco, il Comitato e qualunque altro soggetto (che sia rappresentante politico o no) a tenere alta l'attenzione su una progettualità che sta avendo molti problemi di carattere procedurale a cui non si possono aggiungere anche le beghe politiche di territorio.
Per noi la parola del Presidente della Regione è una certezza, soprattutto perché si poggia su atti che la stessa Regione ha prodotto e a cui deve dare attuazione.
Ora ci aspettiamo il rispetto di un altro impegno da parte della Regione, cioè accelerare l'iter che ha accumulato molti ritardi e che deve iniziare a dare risposte concrete al territorio.
L'attuale Ospedale Bonomo è al collasso e gli accessi all'ospedale di emergenza-urgenza meritano una struttura all'altezza di tutto il territorio provinciale.
Per parte nostra, in linea con il sindaco che rappresenta tutta la Comunità su un tema che non ha colore politico, continueremo a vigilare nelle forme che ci competono, affiancando anche il lavoro importante del Comitato per quello che può servire".

Lo sottolineano in una nota il Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • partito democratico andria
  • Ospedale Bonomo
  • michele emiliano
  • Consiglio comunale
  • Nuovo ospedale di andria
  • Futura rete civica popolare
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile E la mappa di localizzazione. Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.