foto Gioventù Nazionale Andria
foto Gioventù Nazionale Andria
Politica

Nuovo Ospedale Andria, Gioventù Nazionale: «Eliminazione polo universitario, schiaffo ai giovani del territorio!»

«È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli»

«Dopo l'audizione in I Commissione regionale, si inizia a vedere la luce per la realizzazione del nuovo Ospedale di Andria (o per meglio dire della BAT). Subito sulla stampa il centrosinistra andriese, con in testa il Sindaco Bruno, ha fatto a gara a esprimere soddisfazioni o ad accaparrarsi meriti. Peccato che abbiano dimenticato i lunghi ritardi accumulati, tra lotte politiche, dietrofront e prese in giro. Ma soprattutto omettono un dato importante: il nuovo Ospedale non sarà Policlinico della BAT perché, rispetto alle promesse di Michele Emiliano, viene eliminato il Polo Universitario che avrebbe previsto anche un Campus. Oltre ad una ulteriore qualifica della sanità, i giovani di Andria e Provincia dicono addio ad una preziosa opportunità per il loro futuro! È assurdo e vergognoso che nessuno ne parli, eppure sembrano sempre tutti pronti a pontificare sul tema dell'emigrazione giovanile e del mancato sviluppo del territorio!

Il bando di gara, poi, verrà casualmente pubblicato a un mese delle elezioni regionali di ottobre: purtroppo per voi, il nostro dissenso non verrà domato e si esprimerà anche nelle urne!», così in una nota Riccardo Alicino, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, in merito agli aggiornamenti circa la realizzazione del nuovo Ospedale di Andria, presentati lunedì 17 marzo in un'audizione nella I Commissione del Consiglio Regionale della Puglia.
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • gioventù nazionale andria
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Sanità: una Carta dei Servizi e delle Linee guida per le prescrizioni protesiche Presentata proposta di legge regionale dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia
Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti Vino, Puglia pilastro nazionale con il 65,5% a IGP e primato nei mosti A evidenziarlo è Coldiretti Puglia,  sulla base dell’ultimo report “Cantina Italia”
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» Nuovi ospedali di Bisceglie e Andria, Ciliento, De Santis e Vurchio: «Una task force per accelerare l’iter» «Confidiamo in un confronto costruttivo in Commissione»
Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria È avvenuto a Trani sulla provinciale per Barletta
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.