ambulatorio solidale
ambulatorio solidale "Noi con voi" della Misericordia di Andria
Vita di città

Nuovi servizi per l'ambulatorio solidale "Noi con voi" della Misericordia di Andria

Oltre 400 le prestazioni assicurate ai più bisognosi ogni anno da medici, infermieri ed oss volontari della Confraternita

Medicazioni, terapie endovenose e terapie intramuscolari oltre all'assistenza ai pazienti stomizzati. Sono solo alcuni dei nuovi servizi attivati all'interno dell'Ambulatorio Solidale "Noi con Voi" della Misericordia di Andria e diretto dal Dr. Nicola Mariano con medici volontari in diverse specialistiche.
L'ambulatorio nato ormai da diversi anni e convenzionato con la Asl Bt, conta su oltre 400 prestazioni ogni anno in favore della comunità più bisognosa. Ma in occasione del 30esimo anniversario della Confraternita andriese sono partiti da qualche giorno altri servizi aggiuntivi grazie all'impegno di medici, infermieri e oss volontari. I nuovi servizi saranno prenotabili chiamando allo 0883.551952 o attraverso la mail ambulatorio.noiconvoi@gmail.com. Gli orari di apertura dell'ambulatorio sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 mentre il sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Il Progetto "Noi con Voi" della Misericordia di Andria sostenuto nel suo avvio da diverse realtà tra cui Fondazione Megamark attraverso il bando "Orizzonti Solidali", punta però anche sulla formazione. Ed allora il 24 febbraio prossimo nell'Ambulatorio di via Pellegrino Rossi 46, grazie alla preziosa collaborazione con Convatec ed il reparto di Chirurgia dell'Ospedale "Bonomo" di Andria, ci sarà un corso teorico/pratico sulla gestione delle stomie. Una intera giornata dedicata essenzialmente ad infermieri con l'avvio definitivo dell'Ambulatorio dedicato agli stomizzati.

«Un progetto che arriva da lontano, basato sull'ascolto costante del territorio e sull'interlocuzione con le istituzioni – spiega il Dr. Nicola Mariano Direttore Sanitario dell'Ambulatorio - sino alla sua vera e propria attivazione ritardata anche a causa della pandemia che ha bloccato lo sviluppo di alcuni progetto».
«Ora ci siamo – gli fa eco la Governatrice della Misericordia Angela Vurchio – e non possiamo che ringraziare i nostri meravigliosi volontari che si stanno mettendo a disposizione per far si che quello che è un reale bisogno si trasformi in una importante realtà. Qui convivono ragazzi del servizio civile, medici, infermieri ed oss, tutti con importanti specializzazioni e tutti coordinati per assicurare supporto ed assistenza a chi più ne ha bisogno».
locandina
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Caldo: alberi abbassano temperature città di 1,5 gradi ma Andria resta fanalino di coda per verde urbano Purtroppo in Puglia, secondo Coldiretti Puglia, la crescita è ancora lenta: le classifiche provincia per provincia
Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Dieci anni senza Paola Clemente: inaugurato ad Andria il murale per la bracciante morta nel 2015 Antonio Ligorio, segretario generale Flai Cgil Puglia: “Convocare subito le Sezioni Territoriali della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità”
"Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto "Piano Estate" all'istituto comprensivo “Riccardo Cotugno”. Al via i corsi di nuoto Un’iniziativa realizzata grazie al Pon “Sport and Fun”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A.  PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio PINQuA A.R.I.A. e A.C.Q.U.A. PNRR: incontro di partecipazione martedì 22 luglio Presso il Parco Cardinale Ursi sito in Via Aldo Moro
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.