nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Politica

Nuovi ospedali. Amati: “Nessuna notizia. Sostengo opinione Palese. Aspettiamo che burocrati mettano tutto nero su bianco”

"Una relazione scritta, in grado di puntualizzare le cose, così da metterci nelle condizioni di esercitare al meglio i nostri poteri d’indirizzo e controllo"

Sui nuovi ospedali da realizzare o da realizzarsi in Puglia arriva l'ennesima dichiarazione critica del presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione, Fabiano Amati.

"Sui nuovi ospedali di Andria, Maglie-Melpignano e monoblocco del Policlinico di Foggia - dopo la riunione di venerdì scorso a Roma, preannunciata nella seduta di Commissione dello scorso lunedì - era oggi prevista la relazione dei burocrati regionali per conoscere la proposta di un nuovo accordo di programma, con relativa suddivisione delle risorse disponibili. Ovviamente non abbiamo saputo nulla.
"A questo punto concordo con l'assessore Palese, che ringrazio e il cui suggerimento sostengo: attendere sul punto una relazione burocratica, in forma scritta, per evitare di essere depistati con parole contraddittorie e assoggettati alle proteste dei cittadini senza averne colpa. Una relazione scritta, in grado di puntualizzare le cose, così da metterci nelle condizioni di esercitare al meglio i nostri poteri d'indirizzo e controllo.
"Sugli argomenti dei nuovi ospedali, infatti, le burocrazie sanitarie ci hanno fatto prima subire la scadenza dell'accordo di programma con il Ministero, poi ci hanno rassicurato su una pronta soluzione e infine ci hanno prospettato la necessità di far ripartire il procedimento, con il definanziamento probabile - almeno in questa fase - del nuovo ospedale Maglie-Melpignano.
"E in tutto questo abbiamo pure assistito a numerose simulazioni e dissimulazioni documentali sul livello da assegnare all'ospedale di Andria, costringendo il presidente Emiliano, per fortuna, a intervenire in modo risoluto per risolvere il problema e riaffermare la classificazione del II livello. Appuntamento a lunedì prossimo."
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • fabiano amati
  • Nuovo ospedale di andria
  • Medicina
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta, per far gestire questa struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Trani e Canosa: La Asl Bt garantisce la continuità notturna delle postazioni medicalizzate Le assicurazioni della Commissaria straordinaria Dimatteo e dei consiglieri regionali Ciliento, De Santis, Spina e Ferri
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.