itis jannuzzi
itis jannuzzi
Scuola e Lavoro

Nuovi arredi scolastici per l'istituto tecnico industriale Jannuzzi

A settembre lavori di risanamento per 750mila euro

In attesa dei lavori di recupero e risanamento conservativo, che come annunciato nei giorni scorsi dovrebbero avere inizio attorno al prossimo mese di settembre, l'Istituto di Istruzione Secondaria tecnico-industriale "Jannuzzi" di Andria ha ricevuto questa mattina i nuovi arredi scolastici da parte della Provincia. Si tratta nel complesso di 125 banchi ed altrettante sedie, 1 armadio metallico, 14 poltroncine per docenti, 5 cattedre, 4 lavagne ed 1 appendiabiti. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente facente funzioni della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado e del Dirigente scolastico dell'istituto Fortunata Terrone.

«Proprio pochi giorni fa abbiamo firmato il contratto per i lavori di recupero e risanamento conservativo dell'Istituto Jannuzzi, per un importo complessivo di 750mila euro, sbloccando un intervento atteso da diversi anni; oggi invece abbiamo fornito gli arredi scolastici di cui questo istituto necessitava e che addirittura negli ultimi tempi era stato costretto ad acquistare con proprie risorse economiche - ha dichiarato il Presidente Corrado -. Con risorse decisamente esigue, i trasferimenti statali ormai azzerati, con una squadra di Dirigenti ridotta all'osso e con personale dipendente praticamente dimezzato rispetto al passato, la Provincia sta facendo i salti mortali per ottemperare alle proprie competenze in materia di edilizia scolastica e per erogare servizi alla propria comunità».

Soddisfatto anche il Dirigente scolastico dell'Istituto Jannuzzi, Fortunata Terrone, la quale ha ringraziato la Provincia «per la fornitura di arredi scolastici, indispensabile in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico. Siamo felici anche di apprendere che presto avranno inizio lavori che riguarderanno il nostro edificio e ci auguriamo che gli stessi possano realizzarsi celermente, anche per far fronte alle esigenze dei ragazzi che frequentano l'Itis di Andria».
Corrado e la Preside Terrone
  • Provincia Bat
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Educazione alla legalità, la Questura BAT chiude il progetto sperimentale all’I.T.T. “Jannuzzi" di Andria Educazione alla legalità, la Questura BAT chiude il progetto sperimentale all’I.T.T. “Jannuzzi" di Andria Un percorso educativo innovativo che ha coinvolto studenti, docenti ed esperti
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Emozioni e Business: gli Studenti dell’ITT Jannuzzi "Progettano il Futuro tra Etica e Impresa" Emozioni e Business: gli Studenti dell’ITT Jannuzzi "Progettano il Futuro tra Etica e Impresa" Oggi incontro formativo tenuto dall’Università di Foggia
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.