discariche di rifiuti
discariche di rifiuti
Vita di città

Nuova discarica di rifiuti ed inerti in via Salvatore Liddo

Malgrado le ripetute segnalazioni la discarica continua a deturpare la zona periferica di Andria

Piccole discariche di rifiuti continuano a spuntare come funghi ad Andria. L'ultima segnalazione da parte dei residenti della zona Cisternone Martinelli rimarca un problema purtroppo sempre diffuso nel territorio cittadino.

In via Salvatore Liddo, una traversa di via Castel del Monte, sono sempre più numerose le cataste di rifiuti vari e di inerti edilizi, che qualche incivile ha pensato bene di abbandonare sulla pubblica via. Un'assurdo comportamento che a quanto sembra è adottato da altri incivili. Sempre più spesso infatti, la presenza di rifiuti abbandonati lasciati sulla pubblica via, richiama altre persone a praticare questa incivile procedura. Un fenomeno odioso e particolarmente inviso all'opinione pubblica, che purtroppo malgrado gli appelli e le numerose campagne di bonifica, praticate dalla Civica Amministrazione e dal consorzio di ditte che svolgono ad Andria il servizio di raccolta rifiuti, rimane sempre diffuso. Troppo spesso questi rifiuti deturpano paesaggi murgiani, ad alta vocazione turistica come la zona di Castel del Monte.

Si spera adesso che il piano di prevenzione e di sensibilizzazione avviato in questi giorni dalla Regione Puglia, possa ridurre questo triste fenomeno. Il territorio di Andria è infatti ricompreso nel sistema di vigilanza con droni e l'incremento delle fototrappole da parte dell'apposito Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione, si spera porti all'auspicato risultato di vedere almeno ridotto questo fenomeno. Il valore aggiunto è dato dal fatto che questo servizio sarà attivo anche nelle ore serali e notturne, attraverso un controllo del territorio con mezzi tecnologici di ultima generazione.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • discarica
  • via salvatore liddo
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» Azione con Calenda: «Il Documento Strategico del Commercio portato "frettolosamente" in consiglio comunale» La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
"Paladini del territorio", ripuliscono l'area della Basilica della Madonna dei Miracoli ed il bosco di Santa Barbara "Paladini del territorio", ripuliscono l'area della Basilica della Madonna dei Miracoli ed il bosco di Santa Barbara Armati di ramazze e raccoglitori, hanno provveduto a sistemare il verde e ripulire dai rifiuti le due aree cittadine
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.