consiglio comunale Andria
consiglio comunale Andria
Politica

Nuova convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 18 marzo

Numerosi i punti in discussioni, tra questi la gestione dei rifiuti e del suo regolamento nonché del cambio di destinazione dell'ex istituto delle Betlemite

Nuova convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 18 marzo alle ore 16. Il presidente Giovanni Vurchio, dopo la conferenza dei capigruppo dell'11 marzo, ha ritenuto di dover convocare la massima assise sui seguenti temi: in apertura interrogazioni e interpellanze, in particolare su ciclovia urbana, affidamento del servizio per il rilascio dei libretti UMA (entrambe presentate dal consigliere Andrea Barchetta – Fratelli d'Italia;), nonché incentivazione della mobilità sostenibile (presentata dal Consigliere Donatella Fracchiolla – Forza Italia).
A seguire, la discussione del Regolamento Comunale per la gestione del Centro Comunale di raccolta dei rifiuti differenziati, nonché del Regolamento per la tutela igienico-sanitaria nella gestione dei rifiuti e dei servizi di igiene urbana del Comune di Andria.
Altro punto all'ordine del giorno è il Progetto di ristrutturazione e cambio di destinazione d'uso da "edificio scolastico-scuola superiore dell'obbligo" a "edificio per residenza sociosanitaria", in deroga alle previsioni degli strumenti urbanistici vigenti, con riferimento all'ex istituto scolastico delle suore Betlemite in via Pendio San Lorenzo.
Infine, torna in aula, dopo il rinvio della scorsa seduta per l'approfondimento e la condivisione con i partiti di minoranza, anche la discussione sul disegno di legge sull'autonomia differenziata delle regioni presentato dai Gruppi Consiliari: PD – ANDRIALAB3 – ABC – FUTURA.
I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming.
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.