Documento per il Sindaco
Documento per il Sindaco
Vita di città

Niente mensa ed assistenza specialistica: i docenti firmano un documento da presentare a Giorgino

Assemblea sindacale della Uil Scuola: "Serve chiarezza"

Un documento firmato dai docenti delle scuole dell'infanzia e primarie statali di Andria, per chiedere al sindaco Nicola Giorgino chiarezza sul sevizio mensa, per capire cioè se è quando partirà la refezione negli asili e nelle elementari a tempo pieno. Si chiedono risposte brevi per famiglie in attesa di conoscere il futuro del servizio e quindi di organizzare la propria vita ma anche perché a rischio ci sono posti di lavoro, denunciano dalla Uil Scuola.

"E' il momento di fare chiarezza e di dare risposte certe a lavoratori e cittadini andriesi", dicono dal sindacato nell'assemblea organizzata presso l'istituto comprensivo "Mariano-Fermi", rivolta a dirigenti scolastici, docenti dell'infanzia e della scuola primaria e personale ATA degli istituti statali cittadini.

"Le famiglie e i lavoratori della scuola di Andria - spiegano dalla Uil - meritano un servizio scolastico affidabile e di qualità, e non possono pagare il prezzo delle carenze dell'amministrazione comunale, che si stanno drammaticamente riflettendo sul bilancio. Ribadiamo la ferma intenzione di proseguire con la mobilitazione fino a quando non giungeranno risposte positive, ma soprattutto immediate, per la comunità: come abbiamo avuto modo di riferire al Sindaco la scorsa settimana, non ci accontenteremo di promesse, per giunta molto dilatate nel tempo".

Il 5 ottobre si terrà un nuovo tavolo alla presenza di tutte le sigle sindacali in cui si parlerà ancora di taglio ai servizi presso Palazzo di Città, in quella sede si spera che possano arrivare risposte.

A conclusione dell'incontro, ha preso la parola Celestina Martinelli la presidente del Cisa, il comitato dei dirigenti scolastici, che ha spiegato come ci siamo stati già alcuni incontri del comitato in cui sono state affrontare diverse questioni oltre alla mensa e che è in programma nei prossimi giorni un tavolo con l'amministrazione in cui verranno affrontate nuovamente le questioni e valutate anche alcune proposte sul tavolo.
uiluiluiluil
  • uil bat
Altri contenuti a tema
UIL Scuola Bat: Lettera aperta su decisione dimensionamento rete scolastica di Andria UIL Scuola Bat: Lettera aperta su decisione dimensionamento rete scolastica di Andria La vicenda Scuola dell’Infanzia “Carella” all'attenzione delle istituzioni regionali, provinciali e cittadine
Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» «Il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat»
Dimensionamento scolastico, Delvecchio (UIL Scuola Bat):«Necessario radicale ripensamento dei provvedimenti» Dimensionamento scolastico, Delvecchio (UIL Scuola Bat):«Necessario radicale ripensamento dei provvedimenti» La giunta regionale pugliese, lo scorso 30 dicembre, ha deliberato il nuovo piano di dimensionamento della rete scolastica per l'anno scolastico 2025/26
Primo maggio: i sindacati in piazza per il lavoro, la pace e la giustizia sociale Primo maggio: i sindacati in piazza per il lavoro, la pace e la giustizia sociale La festa dei lavoratori in programma a Trani, dalle ore 10 con musica e comizio
La FLC CGIL, la UIL Scuola Rua e la Federazione Gilda-Unams, contro la regionalizzazione della scuola La FLC CGIL, la UIL Scuola Rua e la Federazione Gilda-Unams, contro la regionalizzazione della scuola Ad Andria un gazebo in viale Crispi, per la raccolta firme per l'iniziativa popolare a favore del NO
Uil scuola Bat: Da Andria un No all’autonomia differenziata Uil scuola Bat: Da Andria un No all’autonomia differenziata La partecipata iniziativa si é tenuta al chiostro San Francesco del Comune di Andria
Inaugurazione ad Andria della sede territoriale UIL Scuola Bat Inaugurazione ad Andria della sede territoriale UIL Scuola Bat La sede in Galleria Roma 12, nei pressi di piazza Trieste e Trento
Sospesa l'attività scolastica all'Istituto "Ettore Carafa" per adesione sciopero collaboratori scolastici Sospesa l'attività scolastica all'Istituto "Ettore Carafa" per adesione sciopero collaboratori scolastici Del Vecchio (Uil Scuola): "Le persone che lavorano a scuola sono professionisti, è ora di capirlo"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.