Nico Gentile
Nico Gentile
Vita di città

Nico Gentile, il giovane chef di Andria in gara al FoodExp

Dalla De La Post Locanda a Grotta Palazzese passando per un relais in Germania

Nicola Gentile, per tutti Nico, è un giovane chef di Andria pronto a misurarsi con tanti colleghi al FoodExp Life Experience (15-16-17 Aprile, Torre del Parco, Lecce), in gara per il premio #EmergenteChef 2019 selezione Puglia.
Nico ha appena 23 anni ma all'attivo ha già diverse esperienze al fianco di chef "stellati" vissute quasi sempre con la sua giovane compagna di vita e di lavoro accanto.

La passione di Nico per la cucina comincia da quando era piccolo, insieme alla mamma ed alla zia si cimentava nella preparazione di piatti della tradizione andriese. Si iscrive all'istituto alberghiero di Molfetta (BA) e nel frattempo inizia anche a svolgere qualche lavoretto. La sua prima esperienza è stata al ristorante De La Post Locanda con lo chef Nicola Montereale che gli ha fatto muovere i primi passi in questo mondo per poi passare ad UMAMI con lo chef Felice Sgarra. A soli 19 anni decide di partire per la Germania in cerca di nuove opportunità. Qui inizia a lavorare nel Restaurant Schwarzenstein con lo Chef Nils Henkel 2** Michelin, dove rimane per 4 anni.
In seguito, ritorna con piacere a lavorare con il suo "Maestro" Felice Sgarra nel bellissimo Ristorante Hotel Grotta Palazzese, a Polignano a Mare, dove ricopre il ruolo di Sous Chef e la possibilità di affiancarlo nella creazione di nuove idee.
Un giorno Nicola spera di diventare un grande Chef e una grande persona anche per ripagare la sua famiglia che è stata la prima a sostenerlo e credere in lui.
Il motto che lo accompagna da quando era un ragazzino è: "Se vuoi fare grandi cose devi pensare in grande!".
Sempre avanti, Nico!
IMG WAIMG WA
  • Nicola Gentile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.