Villa comunale
Villa comunale
Attualità

Nella villa comunale sarà piantumato "L'Abete della Libertà"

L'iniziativa dell'associazione Ideazione è in programma sabato 16 febbraio alle ore 10

Sabato 16 febbraio, alle ore 10, presso la Villa "Giuseppe Marano" di Andria sarà piantumato "L' Abete della Libertà", un albero donato alla città di Andria da parte dell'Associazione Ideazione presieduta dal dott. Antonio di Gregorio.
Questa iniziativa è stata accolta e sposata a pieno dalla Civica amministrazione, ed in particolar modo dall'assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Andria Luigi Del Giudice e da quello alla Pubblica Istruzione Gianluca Grumo, e consiste nella donazione e piantumazione di un abete "abies Normandiana", che sarà collocato presso la nostra villa Comunale "Giuseppe Marano" polmone verde della città.

"L'Abete della Libertà rientra nell'antica tradizione dell'albero della libertà che ha origini antichissime, risalenti alla Rivoluzione Francese e rappresenta, appunto, un albero vivente, con forti radici e che si slancia verso l'alto. Una completa allegoria di un popolo che si erge verso la tutela dei diritti e delle libertà conquistate nel tempo.
Difatti, tale iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare tutta la comunità andriese ed in particolar modo le generazioni del futuro attraverso i bambini delle scuole primarie della nostra città, ponendo al centro dell'attenzione il rispetto e la valorizzazione della cosa pubblica, dell'arte e della cultura all'interno della nostra comunità.
Durante la manifestazione vi sarà la partecipazione ed esibizione del coro "Fantasie di Note" della scuola G. Verdi di Andria diretto dal maestro Gaetano Pistillo e la benedizione della targa di denominazione dell'albero.
Questa iniziativa, realizzata anche grazie al supporto di un partner privato, per l'occasione l'azienda Laferal expo, è la dimostrazione concreta come le sinergie positive e la collaborazione tra cittadini, pubblico e privato possano, anche attraverso gesti semplici, puntare a migliorare la nostra amata Andria", conclude la nota dell'associazione Ideazione.
locandina
  • villa comunale andria
  • Associazione IdeAzione
Altri contenuti a tema
Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Domenica 6 luglio l'esibizione e le performance dei talentuosi attori e ballerini
Sequestrati dalla Polizia Locale di Andria fuochi d'artificio nel corso di specifici servizi Sequestrati dalla Polizia Locale di Andria fuochi d'artificio nel corso di specifici servizi Erano stati occultati tra i cespugli, nella zona villa comunale e Parco IV novembre
La pineta della Villa comunale rischia di scomparire La pineta della Villa comunale rischia di scomparire La denuncia dell'Associazione ambientalista 3Place
Appuntamenti con “Power Yoga” e “Pilates In Azione” ad Andria, Trani e Castel del Monte Appuntamenti con “Power Yoga” e “Pilates In Azione” ad Andria, Trani e Castel del Monte Iniziativa dell'associazione "IdeAzione"
Parco Giochi Roverella: tre nuove giostrine donate da tredici imprenditori del territorio Parco Giochi Roverella: tre nuove giostrine donate da tredici imprenditori del territorio Una dedica per il nuovo spazio giochi, a Giorgia Lomuscio, a Mariangela D’Ettole e a tutte le giovani persone scomparse
Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Venerdì 07 Febbraio 2025, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco a cura dell’Associazione sociale culturale “IdeAzione”
Festa della corsa campestre in villa Comunale Festa della corsa campestre in villa Comunale Ad organizzarla il Liceo Classico "Troya", in collaborazione con altre istituzioni scolastiche e con l'Amministrazione Comunale
Riqualificazione della Villa Comunale: via libera della Giunta al progetto esecutivo Riqualificazione della Villa Comunale: via libera della Giunta al progetto esecutivo Prevista la messa in sicurezza delle alberature e rilettura in chiave sostenibile degli spazi verdi e ringiovanimento della compagine vegetale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.